Lumix H-ES045: non solo macro

Se siete alla ricerca di un obiettivo capace non solo di evidenziare i dettagli ma anche di garantire in diverse circostanze una inquadratura con messa a fuoco caratterizzata da grande nitidezza questo Lumix H-ES045  potrebbe fare al caso vostro!

Il Lumix H-ES045, obiettivo con una lente asferica e una lente ED, nasce con la certificazione Leica il che significa alti standard qualitativi. Del resto è giusto aspettarsi molto da un obiettivo di questa fascia di prezzo. Una volta che ne entrerete in possesso, la prima cosa che noterete sono le dimensioni ridotte e la grande maneggevolezza. Esteticamente, se siete “aficionados” di Lumix fin da subito capirete che si tratta di un obiettivo “Leica DG” da alcuni tratti facilmente distinguibili come il numero “45” di un arancione marcato ed il barilotto di un colore nero scuro, leggermente differente rispetto a quello più chiaro degli obiettivi Lumix tradizionali. Fin da un primo contatto l’obiettivo trasmette appunto leggerezza ma anche solidità. Giocando con la ghiera della messa a fuoco e con i due pulsanti per stabilizzare l’immagine e limitare la messa a fuoco, si evince fin da subito l’intuitività dei comandi anche alla “cieca”

Il Lumix H-ES045 con Mega O.I.S.

Il Lumix H-ES045 può contare sul sistema Mega O.I.S. (Optical Image Stabilisation) che vi consentirà di sfruttare un sistema di stabilizzazione ottica che è in grado di compensare all’istante piccoli movimenti e vibrazioni che sono all’ordine del giorno mentre si effettua uno scatto. Per quanto riguarda il prezzo, il cui listino si aggira attorno ai 799 Euro. Considerando che questa ottica è sul mercato già da qualche anno potrebbero capitarvi delle buone occasioni. Durante i nostri scatti, pur non essendo dei professionisti, abbiamo apprezzato fin da subito l’estrema maneggevolezza e la facilità di utilizzo anche per chi non è un fotografo smaliziato. Altra punto a favore è una distorsione praticamente impercettibile e la velocità con cui questo Lumix H-ES045 riesce a mettere a fuoco i soggetti. Insomma un’ottica sicuramente di ottima qualità che può godere della collaborazione con Leica e che può permettere a tutti di realizzare scatti degni di nota.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.


 

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest