Featured home Hi-Fi Notizie

Lyngdorf TDAI 1120 – Ampli integrato e DAC streamer

Lyngdorf TDAI 1120 – Ampli integrato e DAC streamer

Il TDAI 1120 è l’interessante tutto in uno di Lyngdorf con ampli 60 Watt su 8 Ohm, DAC e streamer completo di microfono per tuning

Il TDAI 1120 è tra i progetti più interessanti dell’ultimo periodo da parte del produttore danese Lyngdorf. Unità solida, ben costruita affatto ingombrante con misure 10.1 x 30 x 26 cm (A x L x P) e peso di circa 8 Kg. Un grande schermo frontale accompagnato sul lato destro da manopola di regolazione per cambiare sorgente o silenziare l’uscita e ancora più a destra la manopola più grande per la regolazione del volume, con piccolo pulsante laterale di standby.

Sul retro troviamo una coppia di prese per altoparlanti, ingressi coassiali e ottici e una presa HDMI per la gestione del canale di ritorno audio da televisore (con relativa uscita compatibile), oltre a una coppia di ingressi analogici e uno fono MM per il giradischi, allaccio Ethernet e terminale USB type A.

Lyngdorf TDAI 1120 – Ampli integrato e DAC streamer

Presente una coppia di uscite analogiche per supportare un subwoofer o un amplificatore di potenza esterno oltre all’ingresso microfono XLR per la gestione dell’importante software ‘Room Perfect’ di Lyngdorf. A tal proposito il sistema apprende informazioni sul locale di ascolto tramite una serie di toni di prova in ciascuna posizione del microfono, e dopo otto diverse letture la copertura è pressoché completa: vengono rilevate le distanze dalla posizione di ascolto principale agli altoparlanti e subwoofer così come è selezionata una frequenza di crossover. Come il modello più grande TDAI 3400 anche il TDAI 1120 è un’unità particolarmente versatile che include lettore multimediale in streaming, convertitore DAC mentre la sezione di amplificazione offre 60 Watt.

Integrato nel lettore multimediale troviamo il vTuner per la radio Internet, Spotify Connect ma è offerto anche il supporto per Chromecast, Applica Airplay 2, streaming DLNA / UPnP e Bluetooth. Volendo aggiungere i provider tecnicamente più avanzati come Qobuz o Tidal sono disponibili app di terze parti come Roon o MconnectHD da gestire tramite device esterno. Il Lyngdorf può venire connesso in modalità wireless o cablata alla rete a banda larga. Purtroppo il telecomando IR è solo opzionale, anche perché la filosofia dell’azienda è quella di una gestione più flessibile tramite l’app proprietaria. Possibile personalizzare ogni ingresso tramite interfaccia via rete, ci sono i controlli per la regolazione di bassi, alti e l’eventuale  bilanciamento. Prezzo 2.199 euro. Per info: link al sito Lyngdorf.

Lyngdorf TDAI 1120 – Ampli integrato e DAC streamer

Lyngdorf TDAI 1120 – Caratteristiche
Potenza uscita: 120 Watt RMS @ 4 Ohm, 60 Watt RMS @ 8 Ohm
Uscita massima corrente: 30 A
Specifiche audio: risposta in frequenza (±0,5dB) 20 Hz – 20.000 Hz, Distorsione arm. totale: 0.05% max da 20 – 20.000 Hz THD-N 1 Watt / 8 Ohm 0,04%, THD-N 1 Watt / 4ohm 0,04%
Input digitali (asincrono): 2 x Coassiali (≤192 kHz / 24 bit) 2 x Ottico (≤96 kHz / 24 bit) 1 x HDMI (solo per TV ARC)
Input analogici: 1 x Phono Single Ended RCA (RIAA / 47 kOhm 100 pF), 1 x Analog Single Ended RCA (Max level: 4.0V = 0 dBFS) 1 x Microfono (XLR) per calibrazione
Uscita analogica: 1 x Stereo Analog RCA (75ohm-Max output level 4 Vrms)
Equalizzazione: RoomPerfect, Pre-Equalizer, ICC, 32 x adjustable voicings holding ≤8 filtri con guadagno regolabile
Media player: Internet Radio (vTuner), Spotify Connect, Roon Ready, Chromecast integrato, DLNA Support (uPnP), AirPlay2, Bluetooth, Local file playback (USB)
Wi-Fi: Bluetooth connectivity, Wi-Fi (802.11 n)
Interfacce: applicazione remota per IOS e Android, IP control, CEC (HDMI), 1 x trigger input, 1 x trigger output, 1 x RJ45 Ethernet LAN connector, 1 x USB (Type A)
Accessori inclusi: RoomPerfect microphone, Microphone stand, Microphone cable
Finitura: Matte black

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest