Featured home Home cinema Notizie

Marantz AV7706: il preamplificatore AV amico dell’8K

Marantz AV7706

Il nuovo preamplificatore AV surround Marantz AV7706 ha davvero tutto quello che serve per assicurare uno spettacolo audiovisivo da primo della classe

Il nuovo preamplificatore AV surround AV7706 di Marantz annunciato nei giorni scorsi è dotato di uscite pre XLR e RCA a 11.2 canali e promette di gestire la vostra libreria musicale (inclusa quella su vinile) con estrema fedeltà. Questo preamplificatore non è solo un processore AV top di gamma nel listino del produttore nipponico, ma è anche un preamplificatore analogico che promette grandi cose anche con la musica oltre che con i film.

Dotato di otto ingressi e tre uscite HDMI, incluso un ingresso 8K dedicato che supporta il passthrough di contenuti in 8K/60Hz o 4K/120Hz, il Marantz AV7706 offre per gli altri ingressi HDMI supporto fino a 4K/ 60Hz e sottocampionamento 4:4:4 Pure Color, Dolby Vision, HLG, HDR-10, 3D e HDCP 2.3, assicurando così una completezza notevole e perfettamente al passo con i tempi.

Non mancano poi, su tutti gli ingressi HDMI, il supporto per l’HDR10 + e per tutte le principali feature portate da HDMI 2.1, come la modalità automatica a bassa latenza (ALLM), la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e il Quick Media Switching (QMS). L’audio di ultima generazione è qui rappresentato nella sua totalità tra Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X, DTS Virtual: X, IMAX Enhanced e Auro-3D (non manca davvero nulla).

Marantz AV7706: il preamplificatore AV amico dell’8K

Come riproduzione prettamente musicale è possibile dare in pasto i propri brani all’AV7706 tramite una sorgente analogica o, via streaming, tramite Bluetooth, AirPlay 2 e HEOS Built-in, con supporto per l’audio hi-res fino a FLAC 24-bit/192Khz e DSD 5.6. E non dimentichiamo, grazie a HEOS, l’accesso a Internet Radio, Spotify Connect, Amazon Music HD, TIDAL, Deezer e altro ancora.

La scheda preamplificatore dedicata dell’AV7706 è dotata della tecnologia Marantz Hyper Dynamic Amplifier Module (HDAM), che secondo il produttore fornisce una notevole velocità di risposta e la massima gamma dinamica per una qualità del suono ottimale. Ci sono anche un alimentatore separato che alimenta solo lo stadio di preamplificazione analogico e condensatori ELNA di livello audiofilo. L’audio digitale passa attraverso i convertitori D/A AKM a 32 bit su tutti i canali, che convertono nel dominio analogico il segnale digitale proveniente dai due potenti DSP Sharc Griffin Lite.

Anche lo stadio Phono EQ è dotato della tecnologia HDAM e non poteva certo mancare l’ottimizzazione acustica ambientale avanzata tramite l’apprezzato sistema di calibrazione Audyssey MultEQ XT32.

Il Marantz AV7706 è disponibile a 2399 euro sotto distribuzione Marantz Italy.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest