Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

McIntosh MC462: 450W di potenza possono bastare?

MC462

Erede del MC452, il finale stereo McIntosh MC462 arriverà in Italia a un prezzo molto salato, o forse nemmeno tanto considerando le specifiche tecniche.

Costruito a mano nella fabbrica McIntosh di New York per dare un erede al MC452 nel prolifico catalogo del brand americano, il nuovo amplificatore finale stereo MC462 da 450W costerà circa 14000 euro quando sbarcherà sul mercato italiano sotto distribuzione MPI Electronic. Oltre ai 450W di amplificazione, che ne fanno l’amplificatore più potente nella line-up McIntosh, questo nuovo finale con design Quad Balance e peso superiore ai 52 Kg è dotato di funzionalità e tecnologie tali da giustificare il suo prezzo elevato, inclusa la tecnologia di Autoformer di McIntosh progettata per garantire che i 450W dell’amplificatore siano completamente erogati a qualsiasi diffusore.

McIntosh MC462: 450W di potenza possono bastare?

Oltre a ciò, l’MC462 presenta tecnologie esclusive McIntosh che includono Power Guard (che mira a prevenire il clipping dei diffusori), Sentry Monitor (che fornisce protezione continua contro i cortocircuiti dell’amplificatore e altoparlanti collegati) e i terminali con tecnologia brevettata Solid Cinch. Come l’MC11 inoltre, anche l’MC462 dispone di quattro dissipatori di calore monogrammi targati McIntosh.

Il produttore sostiene che, oltre alle prestazioni dei bassi migliorate e alla distorsione ridotta rispetto al modello precedente, le dinamiche dell’MC462 sono state migliorate grazie a un aumento della capacità del filtro, che ha incrementato il margine dinamico del 66% (da 1,8 dB a 3d dB). L’MC462 è in linea con l’iconico marchio di fabbrica di McIntosh, anche se ora il pannello frontale utilizza la retroilluminazione a LED diretta per una precisione del colore apparentemente migliorata, mentre i due autoformatori e il singolo trasformatore sono alloggiati in nuovi contenitori con cover dotata di inserti in vetro.

McIntosh MC462: 450W di potenza possono bastare?

Le uscite bilanciate e sbilanciate rendono più facile il bi-amping o il tri-amping dei diffusori e possono essere utilizzate anche per inviare il segnale audio a un sistema secondario se il preamplificatore in uso non ha abbastanza uscite o per collegare un subwoofer amplificato. L’MC462 è montato su un telaio in acciaio inossidabile lucido e presenta il classico pannello frontale in vetro nero, il logo del produttore illuminato, manopole di controllo, maniglie in alluminio e due VU meter a risposta rapida.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di McIntosh MC462: 450W di potenza possono bastare? e McIntosh MC462: 450W di potenza possono bastare? dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest