L’MA3 è un hub digitale integrato progettato da Ed Meitner e con convertitori proprietari dedicato a sistemi di fascia alta
Il DAC integrato MA3 di Meitner Audio fa parte della nuova generazione di progetti del marchio canadese. Di fatto l’MA3 mette in campo gli acclamati convertitori DA2 V2 e DV2 sviluppati dal patron Ed Meitner, assieme alle funzioni di streaming audio dal noto Streamer NS1 con controllo volume di alta qualità. Ciò si traduce in un’elegante soluzione digitale con una resa tecnica dalle altissime prerogative: l’MA3 è un hub digitale integrato pensato per sistemi di fascia alta, e che attualmente ha un costo di circa 11.000€.
L’MA3 utilizza i convertitori Digital-to-Analog Meitner MDAC2 completamente discreti a singolo bit, 16xDSD, accoppiati con il DSP MDAT2 che esegue il rilevamento dei transitori in tempo reale oltre alla conversione di tutto l’audio in ingresso. La gestione “VControl” mantiene il segnale in ingresso senza riquantizzazione, consentendo una trasparenza completa a qualsiasi impostazione del volume, ampia gamma di attenuazione e nessuna perdita di risoluzione audio. L’interfaccia USB include l’isolamento galvanico hardware proprietario di EMM Labs. MFAST è la tecnologia di rimozione del jitter asincrona ad alta velocità che lavora in tandem con il clock personalizzato (MCLK2), contribuendo alla rimozione del jitter da tutte le sorgenti digitali.
Streamer di rete integrato per connettersi a servizi ad alta risoluzione come Tidal, Qobuz oltre al supporto per i servizi musicali più diffusi tra cui Spotify, Deezer e vTuner. Supporto UPnP/DLNA per la riproduzione di file di rete e NAS, funzionalità Roon Ready e Roon Eendpoint oltre alla riproduzione diretta di file audio USB. Riepilogando: supporto audio alle frequenze di campionamento 44,1, 48, 88,2, 96, 176,4 e 192 kHz e DSD su tutti i sei ingressi. 1x ingresso USB, 1x ingresso AES/EBU, 2x ingressi TOSLINK S/PDIF, 2x ingressi Coax S/PDIF. Supporto 2xDSD (via DoP), streaming DXD ed MQA su USB Audio. Controllo del volume ibrido DSP Hybrid Volume come su EMM Labs DV2, funzionalità streaming dell’NS1 con porta RJ45 per la rete e ingresso USB per la riproduzione di file audio.
Tecnologia asincrona MFAST per l’acquisizione istantanea del segnale, prestazioni prive di jitter, tecnologia di elaborazione del segnale MDAT2 up-sampling DSD512 / 8x DSD per audio PCM e DSD, preservazione di fase, frequenza e integrità dinamica della forma d’onda. Circuito di conversione D/A doppio differenziale discreto MDAC. Master clock di elevata purezza MCLK a elevate prestazioni in ambito jitter. Interfaccia audio USB isolata galvanicamente, porta di servizio USB per futuri aggiornamenti, telecomando. Link a Meitner Audio.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.