AF Gaming AF Gaming slider Hardware News

Milan Games Week – OMEN by HP

Per provare l’esperienza Fortnite e ritrovarsi proiettati su grandi schermi c’era lo stand circolare di Hp e l’intera gamma OMEN studiata per i gamer

Un’esposizione di prim’ordine quella al Milan Games Week anche per HP e la sua linea gaming OMEN tra PC, Laptop, accessori e monitor. Una presenza che ha subito catalizzato l’interesse dei tanti appassionati ammassati attorno a uno stand circolare dove era possibile provare tutta l’innovazione in campo hardware anche in ambito VR. Grandi schermi permettevano di assistere a sfide in diretta del popolarissimo Fortnite e che già da lontano catturavano l’attenzione dei visitatori.

Presso lo stand abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con Mariangela Brambilla, Responsabile Consumer per HP Omen ricevendo le impressioni a caldo della prima giornata fieristica, a riconferma del notevole successo di mercato della linea OMEN by HP.

Numerosi gli apparati che hanno catturato la nostra attenzione a partire dalle cuffie gaming Mindframe Headset, particolarmente indicate per le lunghe sessioni davanti al monitor senza percepire lo stress del calore derivante dalle stesse. Uno speciale sistema di raffreddamento mantiene controllata la temperatura offrendo per la prima volta in assoluto il piacere di partite senza stress.


In ambito PC della famiglia OMEN by HP segnaliamo il notebook HP OMEN 15, di dimensioni ancor più ridotte e comunque più veloce e potente, grafica NVIDIA con GTX 1060 o 1070 Max-Q oppure la versione meno costosa GTX 1050 Ti. Prestazioni elevate grazie a processori Intel Core con CPU avanzate come le Core i+ Serie H da 4 o 6 core, memoria DDR4-2666 fino a 32 GB e hard disk anche in versione SSD. Ridotte dimensioni significa anche inferiore spessore delle cornici ma soprattutto lo schermo da 15,6” pollici con un’offerta che parte dal 2K 60Hz / 144 Hz fino al superlativo 4K compatibile 60 Hz.

Per gli accessori OMEN by HP studiati e sviluppati recependo i feedback dei giocatori il Reactor Mouse con sensore ottico avanzato che riduce i tempi di risposta andando ad annullare il ritardo associato ai comandi mentre è sempre possibile optare per l’OMEN by HP Mouse 400 a un prezzo ancor più interessante. Rimanendo in tale ambito troviamo la Sequencer Keyboard, finitura spazzolata, per le dure sessioni di gaming, struttura leggera in alluminio anodizzato, pratico terminale USB laterale.

Non ultimo l’HP OMEN Accelerator per collegare esternamente alla macchina una scheda grafica tramite porta Thunderbolt, ciò consente di aumentare le potenzialità grafiche e il piacere del gioco senza scendere a compromessi anche quando si impiega un laptop o ultrabook.

In ambito monitor la gamma OMEN by HP propone: OMEN 25, 27 e 32, tutti con struttura flat ma c’è anche l’apparato curvo X 35, a scelta la compatibilità AMD FreeSync piuttosto che NVIDIA G-Sync. L’X 35 ha catturato la nostra attenzione: connessioni DisplayPort 1.2, HDMI 1.4, 3 porte USB 3.0 Type-A e jack da 3.5mm per le cuffie. Pannello AMVA+ e risoluzione UWQHD (3440 x 1440), 21:9, 300 nits di luminosità, curvatura 1800R e contrasto 2500:1. Refresh rate 100Hz e tempo di risposta 4ms.

L’Amministratore Delegato di HP Italy, Tino Canegrati, ha tenuto a sottolineare:

“HP è molto attenta al mondo del gaming, in cui tecnologia e performance fanno la differenza e generano valore, perché per noi l’innovazione nasce con l’obiettivo di offrire esperienze straordinarie in ogni ambito. Oggi il nostro portafoglio OMEN by HP ci consente di rispondere nel modo migliore alle differenti esigenze degli appassionati, sempre alla ricerca del meglio della tecnologia. Come racconta la nostra storia, per noi innovazione, performance, e design sono elementi chiave e fattori distintivi sui quali basiamo il nostro impegno e gli investimenti nella ricerca di prodotti e soluzioni progettate per il futuro”.

Per ulteriori informazioni: link diretto al sito OMEN by HP.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest