AF Gaming Console Hardware News VR

Milano Comics & Games – Settembre 2018

A Malpensa il Milano Comics & Games, occasione ghiotta per tuffarsi nel nerdissimo universo tra cosplayer, collezionisti e gamer di tutte le età

A due passi da Milano, l’8 e il 9 settembre si svolge come da tradizione il Milano Comics & Games presso Malpensa Fiere. Catalizzatore per cosplayer, appassionati di manga, animazione, modellismo, gamer e collezionisti di action figure.

All’interno del polo fieristico anche un grande padiglione dedicato all’elettronica, IT, componentistica, hardware nuovo e usato, accessori e uno spazio sempre più cospicuo dedicato ai radioamatori . Tantissimi i partecipanti che hanno affollato una due giorni dove era possibile incontrare youtuber di spicco come LaSabri e Favij.

Milano Comics & Games non è certo una novità per gli aficionado che tornano a presenziare ogni edizione e poi c’è sempre qualcosa da scoprire, stand che si aggiungono, diverse iniziative. A tal proposito davvero notevole quella di Mantus Gaming, che ha offerto una miriade di postazioni tra console e PC dotati di processori e schede grafiche avanzate con annesse cuffie per provare dal vivo e gratuitamente giochi di recente produzione come l’amato Fortnite.


Postazioni con schermi da 24”/28” pollici affiancate da stazioni retrogaming con piccoli tv a tubo catodico tornando indietro nel tempo e rimettere le mani su console come il NES – Nintendo Entertainment System e farsi una bella partita a Super Mario Bros.

Spazio anche alla realtà virtuale dove tra gli altri era possibile provare un racing game indossando visore Oculus, seduti all’interno di una seduta sportiva dotata di volante, pedaliera e cambio sequenziale. Un’esperienza che abbiamo provato in prima persona ritrovandoci letteralmente risucchiati all’interno dell’autodromo su cui sfrecciavamo con una potente monoposto Formula 1.

La realtà virtuale mescolata a quella fisica tra volante, pedaliera e comandi contribuisce alle scariche di adrenalina in una sorta di ibrido davvero convincente, fatta eccezione per il vento e l’assenza del feedback tra vibrazioni e sbandate.

Tantissimi i cosplayer appassionati di serie di animazione e cinema con costumi in parte anche artigianali ma davvero ben riusciti. In particolare ci è piaciuto un gruppo di Predator, ricordandoci l’uscita nelle sale del prossimo film del franchise.

Davvero riuscita questa manifestazione di inizio settembre, come tutti gli anni a preludio delle kermesse festivaliere di la da venire e certo di più grande portata a cui saremo presenti tra cui il Milano Games Week di ottobre.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest