AF Gaming Console Hardware News VR

Milano Comics & Games – Settembre 2018

Milano Comics & Games – Settembre 2018

A Malpensa il Milano Comics & Games, occasione ghiotta per tuffarsi nel nerdissimo universo tra cosplayer, collezionisti e gamer di tutte le età

A due passi da Milano, l’8 e il 9 settembre si svolge come da tradizione il Milano Comics & Games presso Malpensa Fiere. Catalizzatore per cosplayer, appassionati di manga, animazione, modellismo, gamer e collezionisti di action figure.

Milano Comics & Games – Settembre 2018

All’interno del polo fieristico anche un grande padiglione dedicato all’elettronica, IT, componentistica, hardware nuovo e usato, accessori e uno spazio sempre più cospicuo dedicato ai radioamatori . Tantissimi i partecipanti che hanno affollato una due giorni dove era possibile incontrare youtuber di spicco come LaSabri e Favij.

Milano Comics & Games non è certo una novità per gli aficionado che tornano a presenziare ogni edizione e poi c’è sempre qualcosa da scoprire, stand che si aggiungono, diverse iniziative. A tal proposito davvero notevole quella di Mantus Gaming, che ha offerto una miriade di postazioni tra console e PC dotati di processori e schede grafiche avanzate con annesse cuffie per provare dal vivo e gratuitamente giochi di recente produzione come l’amato Fortnite.

Milano Comics & Games – Settembre 2018

Postazioni con schermi da 24”/28” pollici affiancate da stazioni retrogaming con piccoli tv a tubo catodico tornando indietro nel tempo e rimettere le mani su console come il NES – Nintendo Entertainment System e farsi una bella partita a Super Mario Bros.

Milano Comics & Games – Settembre 2018

Spazio anche alla realtà virtuale dove tra gli altri era possibile provare un racing game indossando visore Oculus, seduti all’interno di una seduta sportiva dotata di volante, pedaliera e cambio sequenziale. Un’esperienza che abbiamo provato in prima persona ritrovandoci letteralmente risucchiati all’interno dell’autodromo su cui sfrecciavamo con una potente monoposto Formula 1.

La realtà virtuale mescolata a quella fisica tra volante, pedaliera e comandi contribuisce alle scariche di adrenalina in una sorta di ibrido davvero convincente, fatta eccezione per il vento e l’assenza del feedback tra vibrazioni e sbandate.

Tantissimi i cosplayer appassionati di serie di animazione e cinema con costumi in parte anche artigianali ma davvero ben riusciti. In particolare ci è piaciuto un gruppo di Predator, ricordandoci l’uscita nelle sale del prossimo film del franchise.

Davvero riuscita questa manifestazione di inizio settembre, come tutti gli anni a preludio delle kermesse festivaliere di la da venire e certo di più grande portata a cui saremo presenti tra cui il Milano Games Week di ottobre.

Milano Comics & Games – Settembre 2018

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest