Featured home Notizie

Monaco High End – Ho visto e sentito cose che voi…(II)

Monaco High End

Seconda puntata del reportage del Monaco High End, una rassegna degli impianti più impressionanti ascoltati alla più grande fiera dell’alta fedeltà del mondo

Iniziamo con una sala di prodotti tutti italiani: Audia Flight e Alare. In effetti sono gli stessi famosi produttori delle elettroniche che hanno sviluppato i propri altoparlanti Remiga 2. Audia Flight è stata fondata nel 1996 da Massimiliano Marzi e Andrea Nardini, e da allora l’azienda ha progettato e prodotto tutti i prodotti di amplificazione presso la propria struttura, situata nel comune di Civitavecchia, a poco più di 70 chilometri da Roma. Alare è oggi  un marchio registrato di proprietà di Audia Snc, e il sistema di altoparlanti da pavimento Remiga 2 è il loro primo modello sul mercato. I due woofer utilizzano la formula del cono sandwich dell’azienda danese Audiotechnology mentre il midrange è un Accuton Cell da 7″ ed il tweeter diamantato da 30 mm è sempre di Accuton. L’amplificazione era fornita da due Audia Flight Strumento n. 8 , finali mono da 500 watt per canale su 8 Ohm del peso di 125 Kg. l’uno.

 

Il costruttore di altoparlanti svedese Marten ha presentato il nuovo modello di diffusori Mingus Quintet 2 , un 3 vie bass reflex con altoparlanti  Accuton, tweeter diamante, midrange ceramico e tre woofers in alluminio. Finiture allo stato dell’arte e suono molto convincente, con un’estensione sui bassi veramente notevole. Cablaggi interni Jorma e isolatori sviluppati da Marten insieme ad IsoAcoustic per isolare completamente il cabinet dal pavimento, riducendo la risonanza e la distorsione, lasciando libero il palcoscenico sonoro.

Impressionante il dispiegamento di forze di Stein Music, marchio tedesco che nella sua sala presentava un impianto dotato delle enormi torri a tromba BOB XL . Ogni altoparlante ha un subwoofer attivo integrato controllato da DSP con un’uscita dell’amplificatore di 3000 watt. L’altezza delle torri è di 2,29 metri.


E per finire questa puntata Estelon presentava i nuovi Extreme Mk II: Woofer: 2 x 250 mm (11 pollici) sandwich in alluminio CELL di Accuton (design personalizzato) Mid-woofer: 250 mm (11 pollici) sandwich in alluminio CELL di Accuton (design personalizzato) Midrange: 168 mm (7 pollici) Membrana in ceramica CELL di Tweeter Accuton : diamante CELL da 25 mm (1 pollice) di Accuton.

Peso netto per pezzo 250 Kg. Prezzo € 198.000

Ma non finisce qui! Arrivederci alla prossima puntata dal Monaco High End.

(continua)

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest