Featured home Mobile Notizie

MWC 2019: ecco cosa ci aspetta

mwc 2019 home

Il countdown per il prossimo MWC 2019 è iniziato: riflettori puntati su Xiaomi, LG, Huawei, che presenteranno i loro smartphone tutti lo stesso giorno.

Con il MWC 2019 alle porte, è normale che sul web si rincorrano le voci su cosa i produttori di smartphone e accessori mostreranno durante la kermesse di Barcellona nella settimana dal 25 al 28 febbraio. Tuttavia non sono poche le aziende che hanno scelto di mostrare i loro ultimi smartphone nei giorni precedenti la fiera. Questo per avere tutti i riflettori e l’attenzione dei media concentrata sui loro nuovo smartphone. Ma che sia per caso, intenzione o destino, sembra che almeno tre dei grandi produttori di smartphone abbiano scelto lo stesso giorno per svelare le loro novità, cosa mai accaduta prima.

Samsung e LG

Samsung, come sempre, rimarrà lontana dal Mobile World Congress e terrà il suo evento Unpacked 2019 il 20 febbraio dove svelerà il suo nuovo top di gamma Galaxy S10 in diverse versioni. È probabile che il 20 febbraio sia anche il giorno del primo smartphone “foldable” dell’azienda. La connazionale e rivale LG, tuttavia, rivelerà il suo LG G8 il 24 febbraio. Contrariamente ai rumors precedenti, i media coreani ora segnalano che la nuova ammiraglia di LG sarà disponibile con tre telecamere invece di due. Se annuncerà anche il suo telefono pieghevole o semi-modulare, presumendo che siano due cose diverse, è ancora tutto da vedere.

galaxy s10 home

Xiaomi

LG, tuttavia, non sarà sola in quel giorno. Xiaomi ha annunciato un evento al MWC 2019 proprio il 24 febbraio. Oltre a presentare il suo primo telefono 5G, l’OEM cinese mostrerà anche un prototipo del suo smartphone pieghevole. Quest’ultimo sarà sicuramente interessante dal momento che Xiaomi è riuscita a tenere segreto questo modello e al momento non ci sono notizie o foto rubate che lo svelano in anteprima.

Huawei

Come se non bastasse sempre il 24 febbraio è il giorno scelto da Huawei al MWC 2019 per i suoi annunci. Sicuramente si vedrà il P30 con tripla telecamera e il P30 Pro con camera quadrupla. Ma tutta l’attenzione sarà rivolta verso lo smartphone pieghevole dell’azienda che è dallo scorso MWC che se ne parla. Questo modello di smartphone pieghevole sarà probabilmente anche molto costoso considerando che potrebbe anche essere il primo modello 5G di Huawei.

MWC 2019 Huawei P30

Sony

Sony, d’altra parte, è stata più furba e ha deciso di annunciare il suo Xperia Z4 il 25 febbraio. Detto questo, non è da escludere che altre aziende come OPPO e la sua tecnologia di zoom 10x e HMD Global con Nokia 9 PureView dotato di cinque fotocamere, scelgano la stessa data per lanciare i propri prodotti di punta al MWC 2019.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest