Entertainment Home cinema Notizie Streaming

Netflix ha una nuova app per Windows, ma è meglio reinstallare la vecchia

app netflix

Nella sua nuova app per Windows, Netflix ha purtroppo tolto il download dei film per la visione offline, il Picture in Picture, l’audio multicanale e il 4K

Che l’app di Netflix per Windows fosse prossima a un aggiornamento importante si sapeva già, ma la nuova release distribuita nei giorni scorsi si è rivelata tutto tranne che soddisfacente. Senza specificare il perché, Netflix ha infatti sostituito l’app Windows precedente con una nuova web app che rispecchia al 100% il sito web di Netflix.

In questa nuova applicazione, Netflix ha purtroppo tolto la possibilità di effettuare il download dei film per la visione offline, il Picture in Picture, l’audio multicanale e il 4K, visto che non siamo andati oltre i 1080p (forse servirà un nuovo aggiornamento per sbloccare i 2160p). Da specificare che utilizzando il browser Edge e andando sul sito web di Netflix, non abbiamo avuto problemi con il 4K.

Inoltre, se sul vostro PC non avete installato Edge, la nuova applicazione non si apre nemmeno visto che utilizzo lo stesso motore web di Edge per il rendering. Alla fine insomma è come vedere i contenuti della piattaforma sul sito web di Netflix e spiace davvero rinunciare all’app precedente a favore di una web app che segna un deciso passo indietro su tutti i fronti.


Se non altro, seguendo una semplice procedura, è possibile utilizzare la versione precedente. Ecco i passaggi da compiere:

netflix piano base

  • Disinstallare l’attuale applicazione Netflix accedendo o cercando il menu Aggiungi o rimuovi programmi nel pannello di controllo. Prima di procedere, disabilitare gli aggiornamenti automatici nel Microsoft Store. Per farlo, aprite l’app Microsoft Store, fate clic sull’immagine del vostro profilo nell’angolo in alto a destra e selezionate Impostazioni. Disattivare Aggiornamenti app per impedire l’aggiornamento automatico dell’app Netflix
  • Ora è possibile scaricare la versione precedente dell’app (6.99.50). I pacchetti di installazione possono essere scaricati da Dropbox o Google Drive.
  • Per installare la precedente applicazione di Netflix, aprite il Terminale sul vostro dispositivo Windows e inserite il comando: Add-AppxPackage.\Downloads\4DF9E0F8.Netflix_6.99.5.0_neutral~mcm4njqhnhss8.AppxBundle. Premete Invio.
  • Avviate l’app Netflix, accedete e dovreste vedere l’opzione per scaricare i contenuti per la visione offline

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest