UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Nokia 2.3: arriva in Italia l’economico Android One

Nokia-2.3-1

Nokia 2.3 succede al Nokia 2.2 e offre una configurazione a doppia fotocamera, display waterdrop ed è predisposto per Android 10.

HMD Global, titolare della licenza per creare e vendere smartphone Nokia, ha lanciato ufficialmente il Nokia 2.3. Lo smartphone che rientra nella fascia entry-level del mercato economico è il naturale successore del Nokia 2.2. Nokia 2.3 è uno smartphone Android One fornito con Android 9 Pie. HMD Global ha dichiarato che lo smartphone è predisposto per Android 10 e che verrà aggiornato all’ultima versione entro la fine del mese. 

Nokia 2.3: arriva in Italia l'economico Android One

Tanta autonomia e non solo

Nokia 2.3 sfoggia un display In-Cell “avanzato” da 6,2 pollici con risoluzione HD+ e proporzioni pari a 19:9 per immagini più nitide e un nero più profondo per migliorare l’esperienza visiva. Questo è abbinato a una grande batteria da 4.000 mAh che consente (secondo l’azienda) almeno 2 giorni di autonomia. Lo smartphone è rivestito da un corpo polimerico con telaio interno in alluminio pressofuso che gli conferisce un design rigido e solido. È alimentato dal chipset Helio A22, proposta entry-level di MediaTek affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile dall’utente con una microSD fino a 512 GB.

Nokia 2.3: arriva in Italia l'economico Android One

Due fotocamere con AI

Per quanto riguarda il reparto imaging, le doppie fotocamere posteriori del Nokia 2.3 sfoggiano un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel con flash LED. Le fotocamere offrono la funzione “scatti consigliati” e catturano una serie di immagini per “consigliare” la foto migliore utilizzando l’AI. Inoltre, sono possibili scatti bokeh con sei diverse modalità, tra cui cuori, stelle, fiori, farfalle e altro. La fotocamera frontale del smartphone offre un sensore da 5 megapixel per selfie e videochiamate.

Dal punto di vista del software, il Nokia 2.3 esegue immediatamente Android 9 Pie e, come detto, riceverà l’ultimo Android 10 entro la fine dell’anno. Altre caratteristiche includono un pulsante dedicato per Google Assistant, Face Unlock e opzioni di connettività standard.

Prezzo e disponibilità

Di sicuro interesse il prezzo previsto per il mercato italiano: 109 euro con disponibilità da metà dicembre. Da segnalare che HMD Global ha confermato che il Nokia 9 PureView sta ricevendo l’aggiornamento di Android 10, mentre il Nokia 7.1 lo riceverà la prossima settimana.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest