Hi-Fi Notizie

Nuova partnership Technics & Red Bull BC One

Nuova partnership Technics & Red Bull BC One

Technics è partner ufficiale e fornitore esclusivo dei dispositivi audio per gli eventi di break dance Red Bull BC One

Fin dalla sua nascita la missione del brand Technics è sempre stata quella di alimentare la cultura musicale in ogni parte del mondo, non solo realizzando prodotti innovativi ma anche sostenendo gli artisti e gli eventi del settore. In linea con la propria strategia globale Technics ha deciso di sottoscrivere una partnership con la più grande manifestazione di break dance esistente: la Red Bull BC One. La collaborazione prenderà il via con un concorso online di break dance, o “breaking” come viene chiamata in gergo: la Red Bull BC One E-Battle.

Organizzata per la prima volta nel 2018, la Red Bull BC One E-Battle offre a tutti gli appassionati di qualsiasi provenienza la possibilità di strappare un posto per la finale internazionale. La Red Bull BC One è la più grande e prestigiosa competizione a carattere individuale nel panorama worldwide della break dance.

Nuova partnership Technics & Red Bull BC One

Ogni anno migliaia di breaker vi prendono parte per riuscire a esibirsi nella finalissima, che vede 16 b-boy e 16 b-girl darsi battaglia sul palco per conquistare il titolo di solo e unico campione mondiale. Collegandosi al sito www.redbullbcone.com i b-boys e le b-girls potranno caricare i video delle loro prestazioni e cimentarsi in una battle online, che sarà giudicata da alcuni dei nomi di spicco della scena della break dance.

Le candidature alla Red Bull BC One E-Battle saranno aperte fino al 07 agosto, mentre la finale internazionale andrà in scena a fine ottobre e assegnerà ai vincitori delle categorie uomini e donne un giradischi SL-1200 MK7 (SL-1210MK7). Nel 2021 Technics continuerà a sponsorizzare gli eventi internazionali che si terranno nelle dieci location selezionate, compresa la finalissima della Red Bull BC One in calendario a novembre 2021. L’accordo fra Red Bull BC One e Technics prevede il lancio di contenuti esclusivi, gare online e campagne sia digitali che dal vivo per coinvolgere tutti i fan del genere. Musica dance e djing sono due culture strettamente intrecciate, la cui storia inizia proprio con la nascita della figura professionale del DJ.

Nel 1970 un leggendario disc jockey portò due giradischi Technics all’aperto e inventò una performance chiamata “breakbeat”, che consisteva sostanzialmente nel campionare lo stesso estratto di un vinile su due giradischi diversi mixando gli effetti in simultanea per creare una nuova traccia. Questo genere divenne ben presto un fenomeno, lanciando un nuovo movimento culturale e musicale a cavallo fra hip hop e break dance. Attualmente la break dance è una delle forme di ballo più praticate al mondo, e ha guadagnato ancora più popolarità dopo essere stata inserita ufficialmente fra le discipline del programma delle Olimpiadi di Parigi 2024.

La serie Technics SL-1200 è ancora una delle più usate da DJ di calibro internazionale per la sua estrema versatilità, che si presta a qualsiasi genere come EDM, trance, house, techno, breaks. Ai DJ che si esibiranno alle consolle degli eventi Red Bull BC One globali Technics fornirà gli ultimissimi modelli di giradischi a trazione diretta SL-1200MK7 / SL-1210MK7 e le cuffie professionali EAH-DJ1200. Promossa dalla società di consulenza londinese Right Formula, specializzata nel settore dello sport e dell’intrattenimento, la partnership con Red Bull BC One darà a Technics l’opportunità di continuare a rivoluzionare la musica dance e il djing. Per maggiori informazioni link al sito Redbull BC One e Technics.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest