Hi-Fi Notizie

NuPrime Omnia A300: ampli integrato con un cuore da streamer

NuPrime Omnia A300

Il NuPrime Omnia A300 è un amplificatore streamer progettato per gli audiofili che necessitano di sorgenti digitali ad alta risoluzione

Il NuPrime Omnia A300, disponibile in Italia a 1495 euro sotto distribuzione Audiograffiti, è un amplificatore integrato streamer multizona progettato per gli audiofili che necessitano di sorgenti digitali ad alta risoluzione da archivi musicali locali e musica in streaming in rete. Come potenza parliamo di un ampli capace di erogare 150 W per canale su 8 ohm e 200 W per canale su un carico di 4 ohm, mentre a livello di connettività troviamo Wi-Fi e Bluetooth 5.0 aptX HD.

Gli ingressi digitali sono rappresentati da I2S (fino a 32 bit/768 kHz), USB (fino a 24 bit/384 kHz e DSD256) e ottico (e non manca un ingresso RCA analogico). L’uscita preamplificata permette di connettere il NuPrime Omnia A300 a un amplificatore finale esterno e le uscite digitali ottica e coassiale consentono il collegamento a un DAC esterno. L’A300 supporta inoltre tutti i principali servizi di streaming online (Amazon Music e relativa versione HD, Deezer, iHeartRadio, Qobuz, QQ Music, Spotify, TIDAL, TuneIn, Napster, Ximalaya), streaming di rete DLNA, AirPlay e AirPlay 2, mentre con l’app Omnia per iOS e Android si possono selezionare i file locali e i vari servizi di streaming.

NuPrime Omnia A300: ampli integrato con un cuore da streamer

Sotto il cofano di questo integrato in classe D ad alta potenza troviamo un processore Arm Cortex-A53 quad-core a 64 bit, un chip SRC brevettato da NuPrime, un DAC Cirrus Logic CS43131 e altri componenti di livello audiofilo. L’amplificatore di classe D supporta una larghezza di banda del segnale fino a 100 kHz, con un avanzato progetto di feedback integrato e correzione degli errori per un rumore e una distorsione molto bassi.

Il chip Cirrus Logic CS43131 combina un DAC audio di nuova generazione con un amplificatore per cuffie audiophile per fornire prestazioni audio a un livello particolarmente elevato. L’amplificatore per cuffie integrato a basso rumore e centrato a massa fornisce un rilevamento di impedenza CA brevettato per supportare il fingerprinting delle cuffie e fornire un’esperienza audio coerente e trasparente, indipendentemente dalle impedenze del trasduttore o dalle risposte in frequenza.

NuPrime Omnia A300: ampli integrato con un cuore da streamer

Per ottenere la migliore resa da ogni diffusore, sul retro del NuPrime Omnia A300 troviamo un interruttore per settare l’uscita a 4 o 8 Ohm. Sul frontale sono invece presenti due uscite cuffia da 6,3 e 3,5 mm e non manca la possibilità di impostare un’equalizzazione su distinti livelli grazie a una funzionalità brevettata proprio da Nuprime. Le impostazioni di Loudness 1, 2 e 3 puntano a creare una presenza di calore e impatto e, premendo il pulsante Loudness, si alternano le impostazioni Flat, Loudness 1, Loudness 2, Loudness 3, Rock, Jazz, Pop e Classic.

Sul frontale è presente un display leggibile anche distanza che indica la selezione degli ingressi, il livello loudness e il volume in db. Il NuPrime Omnia A300 è infine corredato di un nuovo telecomando in metallo che permette anche l’avvio diretto di 9 playlist senza utilizzare il dispositivo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest