Accessori Audio portatile Featured home Mobile Notizie Wearable

O-Free by Oppo – Wireless per Find X

Oppo ha da poco annunciato O-Free, cuffie wireless progettate per abbinarsi all’innovativo smartphone Find X con la telecamera a scorrimento

Il progetto O-Free si basa sul chipset QCC3026 recentemente annunciato da Qualcomm, progettato per rendere più semplice la vita ai produttori e la produzione di cuffie ‘wireless for real‘ più economiche senza doverle realizzare in misura totalmente autonoma. Inoltre il suddetto chipset risulta un’opzione più economica rispetto al QCC5100 di punta di Qualcomm, annunciato all’inizio dell’anno al CES a Las Vegas.

Il chipset QCC3026 possiede un notevole potenziale e offrirebbe un’interessante carta da giocare per i produttori di auricolari wireless alla ricerca del successo, proprio come quello raccolto dal colosso di Cupertino con gli AirPods, e il nuovo concentrato di tecnologia di Qualcomm dotato di quello che appare come un SoC Bluetooth performante dovrebbe essere il giusto propellente per assistere a una rivoluzione-invasione sul mercato di apparati wireless di pari livello.

Una evoluzione che dovrebbe fornire ulteriore spinta all’eliminazione delle cuffie wired incluse nelle confezioni degli smartphone contribuendo al passaggio definitivo e alla dismissione del terminale audio da 3,5 mm.

Le cuffie O-Free saranno dotate della tecnologia TrueWireless Stereo di Qualcomm per una migliore gestione dell’alimentazione (circa il 50% in più rispetto a quanto si trova attualmente in circolazione) e connettività, cancellazione del rumore, audio AptX, gestione e ascolto musica, chiamate e con molta probabilità il supporto per il vocal translator.

Oppo afferma che le cuffie O-Free offrono quattro ore di musica lontano da fonti energetiche, con la custodia di ricarica / trasporto in grado di offrire ulteriori 12 ore. Proprio come il Find X, l’O-Free è disponibile in entrambe le opzioni di colore rosso e blu per il migliore abbinamento con lo smartphone.

Le O-Free avranno un costo di 699 Yuan (circa $ 106 USD) quando saranno in vendita in Cina a fine agosto mentre ricordiamo che i clienti disposti a pagare l’extra per l’edizione Find X Lamborghini (di cui abbiamo già parlato in questa news) riceveranno un paio di cuffie O-Free in bundle con il telefono.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest