Featured home Home cinema Notizie What Hi Fi

Onkyo amplia la sua gamma di prodotti Home Cinema

onkyo

Un nuovo ricevitore AV e due nuovi sistemi AV nel segno del Dolby Atmos tra le ultime novità in ambito Home Cinema proposte da Onkyo.

Onkyo ha annunciato nelle scorse ore tre nuovi prodotti per l’Home Cinema, tra cui un ricevitore A/V a 7.2 canali e una coppia di sistemi AV con amplificatore e diffusori. Il TX-NR696, che sarà disponibile dal prossimo mese ad un prezzo attorno agli 800 euro, promette 175W di potenza da ciascuno dei suoi sette canali e può essere utilizzato sia in configurazione surround tradizionale, sia come sistema Dolby Atmos a 5.2.2 canali.

Il ricevitore certificato THX, che vanta sette ingressi e due uscite HDMI con passthrough dei segnali 4K-HDR (Dolby Vision incluso ma niente HDR10+), è anche in grado di eseguire un upmixing delle tracce multicanale tradizionali per utilizzare i canali height, mentre la funzione Dolby Atmos Height Virtualizer ricrea il campo sonoro più coinvolgente per chi è privo di diffusori Atmos dedicati.

Onkyo amplia la sua gamma di prodotti Home Cinema

Il suo DAC multicanale a 384 kHz/32 bit supporta l’audio hi-res sia per i file DSD (fino a 11,2 MHz), sia per i FLAC, WAV, AIFF e ALAC fino a 192 kHz/24 bit. È inoltre possibile aggiungere una seconda zona per il TX-NR696 per alimentare un impianto stereo in un’altra stanza. La piattaforma connessa Next Generation Network Audio incorpora servizi streaming e radio come Spotify, Tidal, Amazon Music, Deezer e TuneIn, ma non mancano nemmeno il Chromecast integrato e il supporto per AirPlay 2.

Onkyo amplia la sua gamma di prodotti Home Cinema

Passando invece ai due sistemi completi di diffusori, Onkyo ha svelato l’HT-S3910, un sistema 5.1 disponibile dal prossimo mese a circa 600 euro, e l’HT-S5915 da 5.2.2 canali, che sarà in vendita da giugno con un prezzo ancora da confermare. Il primo (foto sopra) comprende un ricevitore A/V da 155 W per canale con cinque diffusori surround e subwoofer passivo e può anche essere configurato in una configurazione 3.1.2 per sfruttare il Dolby Atmos. Il secondo modello (foto sotto) include invece un centrale, due posteriori, un subwoofer attivo da 90W con driver da 20 cm e due diffusori frontali Atmos con i driver rivolti anche verso l’altro, oltre a un ricevitore AV da 160W per canale.

Onkyo amplia la sua gamma di prodotti Home Cinema

Entrambi gli amplificatori ospitano quattro ingressi HDMI e una singola uscita con passthrough 4K-HDR, mentre l’HT-S5915 guadagna anche le tecnologie AccuEQ e AccuReflex per la calibrazione acustica della stanza. La connettività wireless è disponibile tramite Bluetooth, mentre la porta USB, gli ingressi digitali coassiali e ottici e un trio di ingressi RCA estendono le opzioni sorgente per il collegamento di una sorgente audio.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di Onkyo amplia la sua gamma di prodotti Home Cinema e Onkyo amplia la sua gamma di prodotti Home Cinema dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest