Featured home Mobile Notizie

Oppo R17 Pro: due batterie e tre fotocamere

oppo-r17-pro-home

A solo una settimana dal lancio del modello R17, ecco arrivare il fratello maggiore Oppo R17 Pro con doppia batteria a tripla fotocamera

Oppo R17 Pro è il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese, che solo una settimana fa aveva annunciato il modello R17, venduto (per ora non ancora in Italia) al prezzo di circa 450 euro.

Oppo R17 Pro mette sul piatto alcune caratteristiche interessanti che non sono presenti nel fratello minore, anche se l’estetica è molto simile, con la presenza del notch chiamato “waterdrop” e la combinazione di colori che ricorda (anche troppo) il P20 Pro di Huawei.

oppo r17 pro 12

Specifiche premium

Oppo r17 Pro ha uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 e un rapporto schermo-corpo del 91,5%. La potenza di elaborazione è offerta da un SoC Qualcomm Snapdragon 710 che offre velocità di clock pari a 2,2 GHz affiancato da 8 GB di RAM e da una GPU Adreno 616. Sono disponibili 128 GB di spazio di archiviazione (non è però possibile inserire schede di memoria) e uno slot per doppia SIM.

Niente vidoecamera pop-up

Guardando attentamente ‘Oppo R17 Pro si nota, purtroppo, che non è presente l’ingegnoso dispositivo adottato con il modello Find X che consente di far sparire o apparire la videocamera. Al contrario si basa su un display con notch molto piccolo. Tuttavia, ci sono caratteristiche davvero interessanti in questo smartphone che non si trovano al momento in nessun altro smartphone in commercio.

Oppo R17 Pro 3

Tripla fotocamera

Sul retro del dispositivo si potrà vedere qualcosa che ricordal’Huawei P20 Pro, ovvero tre obiettivi per altrettante fotocamere. Anche se i tre obiettivi sembrano essere proprio come quelli offerti su P20 Pro, non è esattamente così. Il P20 Pro è dotato di un sensore principale da 40 MP, un sensore monocromatico da 20 MP e un teleobiettivo da 8 MP. L’R17 Pro, al contrario, ha un obiettivo principale da 20 MP, un obiettivo secondario da 12 MP e un obiettivo “3D stereo camera”. Il terzo obiettivo è presumibilmente più adatto per applicazioni AR piuttosto che per scattare foto, ma tutto questo è da verificare.

Oppo R17 Pro fotocamera

Sensore in-display

Il sensore di impronte digitali, è di tipo in-display proprio come sull’R17. Quindi basta mettere il dito sul pannello AMOLED nel punto richiesto e lo smartphone si sbloccherà consentendo di accedere alla schermata principale.

Oppo R17 Pro indisplay

Doppia batteria

Ma una delle cose davvero interessanti di Oppo R17 Pro è la sua batteria, o meglio, “batterie”. Infatti Oppo R17 Pro ha in realtà due batterie, entrambe con una capacità di 1.850 mAh per un equivalente combinato di 3.700 mAh. Lavorando insieme in tandem, Oppo sostiene che la massima potenza di ricarica è vicina a 50W e in soli dieci minuti si può avere una ricarica del 40%. Non è chiaro se una batteria si scarica prima dell’altra, o se entrambe si scaricano/caricano contemporaneamente.

Oppo non ha ancora annunciato la disponibilità del suo R17 Pro né tantomeno un prezzo, anche se ci dovremmo aspettare un costo certamente non basso.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest