AF Casa

Panasonic CS88: il forno microonde amante del vapore

Panasonic CS88: il forno microonde amante del vapore

Il Panasonic CS88 è un forno combinato 4 in 1 (grill, ventilato, microonde e vapore) con capienza di 31 litri, tecnologia Turbo Steam e sensore Genius

Fiore all’occhiello dei forni a microonde free-standing di Panasonic, il CS88 (800 euro) è un forno combinato 4 in 1 con capienza di 31 litri e con tecnologia Turbo Steam che lo rende il più potente tra i forni combinati di Panasonic. Il Panasonic CS88, che combina le quattro tipiche tipologie di cottura (grill, ventilato, microonde e vapore), è dotato di un serbatoio per l’acqua da 800 ml e di 2 uscite da cui il vapore viene immesso nella cavità del forno; inoltre, le dimensioni della caldaia sono state aumentate del 20%, in modo da poter cuocere simultaneamente più piatti su due livelli.

I forni a microonde che non hanno la funzione vapore integrata consentono una cottura al vapore “forzata”. Questa cottura si ottiene inserendo nella cavità del forno contenitori in plastica pieni d’acqua che, con l’azione delle microonde, genererà vapore cuocendo i cibi. Tuttavia, con questo metodo resta fondamentale l’azione delle microonde che, però, potrebbero far perdere le sostanze nutritive agli alimenti (andando contro la funzionalità principale della cottura al vapore: cuocere cibi sani senza alterarne i valori nutrizionali). Con il CS88 Panasonic promette una cottura al vapore sana e automatica, oltre che comoda grazie al doppio livello di cottura.

Grazie alla funzione integrata per la cottura al vapore e ai programmi preimpostati che comprendono 12 menu per la cottura combinata e 36 menu per la cottura automatica, il forno a vapore combinato CS88 permette di realizzare velocemente piatti con ingredienti freschi in tutta facilità. La tecnologia Inverter all’interno del forno consente una distribuzione omogenea del calore, mentre il sensore Genius misura i livelli di umidità del cibo inserito nel microonde per consentirne una cottura ottimale. Basta inserire gli alimenti nel forno e selezionarne la tipologia e il sensore controllerà il calore attraverso il vapore emanato dal cibo e regolerà il tempo necessario per la cottura.

Panasonic CS88: il forno microonde amante del vapore

Per rendere la cottura dei cibi ancora più semplice, si può anche sfruttare la modalità combinata offerta dalla tecnologia Inverter per utilizzare in contemporanea più funzioni e velocizzare la preparazione dei cibi. Abbinando la cottura a vapore a quella a microonde, è possibile ad esempio preparare un piatto a base di salmone e verdure in appena 15 minuti.

Il CS88 si distingue anche per l’estetica minimal, lo sportello in vetro fumé, il pannello touch e l’LCD bianco, mentre in termini di progettazione interna Panasonic ha sviluppato un piano cottura piatto che evita la presenza del tradizionale piatto rotante e consente l’inserimento di teglie rettangolari di maggiori dimensioni. Inoltre, la nuova serpentina piatta posta nella parte superiore consente una pulizia semplice, veloce ed approfondita di tutta la cavità. Su richiesta è anche possibile acquistare un kit (NN-TK816CSCP) che permette di installare il forno come elettrodomestico da incasso.

E per chi fosse in mancanza di idee su cosa cucinare, gli chef di Panasonic hanno pubblicato sulla sezione Experience Fresh una serie di ricette ad hoc per questo forno combinato. Il brand concept di Experience Fresh è ispirato alla cultura, alle tecniche di cottura e alle tecnologie giapponesi che affondano le proprie radici in millenni di storia.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest