Hi-Fi Home cinema Notizie

Perlisten Audio S7i – Incassa il THX nell’Home Theater

Perlisten Audio ha recentemente presentato l’S7i, primo altoparlante da incasso a ricevere la certifica THX

Perlisten Audio in collaborazione diretta con THX ha annunciato l’S7i, primo altoparlante da incasso al mondo a ottenere lo stato di “THX Certified Dominus”, mantenendo le stesse tecnologie avanzate della torre S7t, diffusore di punta dell’azienda. Dominus è la più recente e più grande classe all’interno della certifica THX, pensata per colmare il divario tra i grandi diffusori home theater e quelli utilizzati nelle vere sale cinema.

Il livello di adattabilità copre locali dedicati all’home theater fino a 184 metri cubi di spazio e una distanza di visione fino a 6 metri, beneficiando di una qualità audio superiore tipica dei prodotti certificati THX. Gli altoparlanti THX Certified Dominus necessitano di più del doppio dei livelli di uscita rispetto alla nota specifica THX Certified Ultra. Di fatto il nuovo Perlisten S7i, che misura 39,25″ pollici di lunghezza e ha una profondità di soli 4″ pollici, è un cabinet a parete in alluminio a 4 vie completamente chiuso con uno strato di smorzamento bituminoso, progettato affinché la risposta in frequenza sia la più coerente possibile.

Perlisten Audio

“THX è un partner importante per la nostra azienda. Siamo stati i primi a introdurre un prodotto Dominus certificato THX e sono orgoglioso che il nostro team abbia raggiunto un altro primato con il nuovo S7i. Questa è la prima volta che un produttore è in grado di raggiungere tale specifica in un modello da incasso, in particolare uno progettato per i più grandi teatri privati fino a 184 metri cubi”, ha affermato Dan Roemer, amministratore delegato Perlisten Audio.


Il tweeter ad alta potenza e i doppi midrange dell’S7i condividono tutti la stessa tecnologia applicata sui driver di altri progetti Perlisten, utilizzando enormi motori al neodimio, bassa induttanza e stabilizzazione del flusso con bassa distorsione in una camera posteriore anti-risonante smorzata per rimuovere riflessi interni. Quattro woofer da 7″ pollici con membrana in carbonio sottile (TPCD) ricreano la gamma dinamica necessaria per enormi transienti, mantenendone il controllo. Questa tecnologia è più leggera del 30% rispetto alla fibra di carbonio standard dello stesso spessore, con maggiore resistenza.

Perlisten Audio

La guida d’onda “Directivity Pattern Control” (DPC) esclusiva di Perlisten vede la presenza di tre tweeter “beamforming” da 28 mm e midrange per un miglior controllo della dispersione verticale e orizzontale. Un tweeter al berillio con larghezza di banda estesa a 40 kHz e una camera di assorbimento posteriore riducono al minimo i riflessi interni.

Nello specifico per superare il test THX Dominus gli altoparlanti vengono sottoposti a livelli di pressione sonora di 120 dB, dove devono mantenere al minimo la distorsione ed essere abbastanza sensibili da raggiungere il livello di riferimento THX (in presenza di amplificatori di potenza sempre certificati THX). Il requisito di sensibilità di 92 dB per gli altoparlanti Dominus certificati THX è il più sensibile in assoluto rispetto a qualsiasi categoria di altoparlanti THX. Disponibilità da novembre 2021, prezzo consigliato al pubblico di 7.495$ cad. Link a Perlisten Audio.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest