AF Gaming News Notizie

Prestazioni gaming basse con Windows 10? Arriva l’update!

aggiornamento windows 10

Microsoft ha annunciato l’aggiornamento per Windows 10

Finalmente è in arrivo un update per risolvere i problemi di prestazioni con i giochi in Windows 10. Se nelle ultime settimane avete riscontrato dei problemi nelle performance del vostro pc durante le sessioni da gaming, non dovete preoccuparvi. Non siete i soli, e Microsoft è già al corrente della situazione. Per chi non lo sapesse, durante il mese di aprile, Microsoft ha rilasciato il solito pacchetto di aggiornamenti per Windows 10, che però ha causato non pochi problemi ai videogiocatori. In particolare, questi ultimi hanno segnalato diversi bug e problemi generali, tra cui cali di frame rate ed errori grafici, fino ad arrivare alle temibili schermate blu. È l’aggiornamento con codice KB5001330 a causare il problema, infatti, disinstallando tale aggiornamento, i problemi spariscono.

Fortunatamente, Microsoft ha già annunciato un nuovo update per risolvere questi problemi, che sarà disponibile per gli utenti a partire dall’11 maggio. Se però siete impazienti di provarlo, c’è una soluzione che vi permetterà di scaricarlo in anteprima. È infatti disponibile la versione Preview, che trovate in Windows Update. Ricordiamo, comunque, che gli aggiornamenti di tipo Preview non sono consigliati se non in casi di estrema necessità, poiché non essendo ancora stati testati e quindi non definitivi, possono creare ulteriori problemi al sistema.

Se invece non volete attendere l’update, procedete all’eliminazione dell’aggiornamento incriminato. Per eliminare un aggiornamento, è sufficiente andare nelle impostazioni relative agli aggiornamenti, cliccare su “Cronologia Aggiornamenti” e “Disinstalla Aggiornamenti”. A questo punto, eliminate l’update KB5001330.

In alternativa, potete semplicemente attendere il nuovo update e scaricarlo appena disponibile tramite Windows Update.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest