Accessori AF Gaming Audio portatile Hardware News Notizie Personal computing

Cuffie gaming Razer Kraken V3 X

Spettro di frequenze migliorato, driver 40 mm, microfono cardiode e peso relativo è quanto offre l’headset Kraken V3 X di Razer

Razer ha annunciato le cuffie gaming Razer Kraken V3 X. Prendendo spunto dal successo delle Razer Kraken X il nuovo modello è progettato per un uso prolungato e il massimo comfort, con driver audio aggiornati per una maggiore immersione e Razer Chroma RGB per una coinvolgente esperienza di gioco.

Con driver Razer TriForce da 40 mm – il cui design brevettato è stato introdotto per la prima volta nella famiglia di cuffie per gli e-sport Razer BlackShark V2 – e suono surround 7.1 canali, le Razer Kraken V3 X sono dichiarate in grado di offrire “un audio realistico di fascia alta”.

I driver riescono a focalizzarsi separatamente su bassi, medi e alti, non sono quindi limitati rispetto a una più tradizionale impostazione progettuale. Questo significa che la qualità sonora di ogni banda di frequenza viene migliorata e riprodotta in modo più chiaro e percettibile. Il Razer HyperClear Cardioid Mic integrato assicura una comunicazione chiara in game, senza interferenze. Il microfono cardioide è regolato in modo da avere una più precisa area di rilevamento della voce: per semplicità è stato posizionato un piccolo simbolo a forma di microfono accanto al diaframma, in modo da riconoscere facilmente quale lato tenere rivolto verso la bocca. Il microfono è attivo quando la linea verde è visibile sotto il pulsante di disattivazione.

Con un peso di 285 grammi e padiglioni auricolari in tessuto ibrido e memory foam, i giocatori possono mantenere un buon comfort anche in lunghe sessioni di gioco. Stando a quanto dichiarato dal costruttore le cuffie applicano una minima pressione necessaria per farle restare al loro posto e al tempo stesso mantenere un buon comfort. Le Razer Kraken V3 X sono le cuffie più economiche del brand dotate di Razer Chroma RGB, il sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietario di Razer con oltre 16,8 milioni di colori, che consente di personalizzare l’illuminazione dei padiglioni auricolari. Ciò consentirebbe un più elevato grado di immersione quanto meno per altri giocatori nei paraggi.

Le cuffie Razer Kraken V3 X utilizzano una connessione USB che funziona sia con PC che con PS4. Rispetto al tipo di sistema audio usato dalle cuffie: su Windows 10 a 64 bit supportano la tecnologia audio surround 7.1, che offre un audio posizionale accurato favorendo la consapevolezza dell’ambiente di gioco aumentando le possibilità di percepire il pericolo. Prezzo suggerito al pubblico 79,99€ direttamente sul sito di Razer.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest