Accessori AF Gaming Hardware News Notizie Personal computing

Sound Blaster GC7 – Assumi pieno controllo

Sound Blaster GC7 con DAC dedicato e multi-equalizzazione: cogliere il suono più debole può fare la differenza in una competizione

Creative Technology ha presentato Sound Blaster GC7, il primo DAC da gaming e ampli della nuova serie di prodotti pensati per migliorare l’user experience di giocatori, content creator e streamer. Si è puntato al pieno controllo del gioco con una sola mano e al tempo stesso sfruttare al meglio le tecnologie Sound Blaster e la pluripremiata Super X-Fi nella scheda audio esterna più completa di Creative.

Sound Blaster GC7 è progettato ergonomicamente per risultare facile da usare: grazie ai pulsanti intuitivi utilizzabili con una sola mano, i giocatori possono intervenire senza interruzioni. È dotato di 4 pulsanti completamente personalizzabili, che consentono agli utenti di programmare azioni rendendo tutto più semplice durante la live stream. Questa è una funzione utile sia per gli streamer che per i content creator, che potranno sfruttare i pulsanti in-game senza aver bisogno di distrarsi dal gioco. Pulsanti personalizzabili con i profili audio per game, film e musica ed è possibile anche modificare a proprio piacimento il colore dell’illuminazione RGB sulle manopole.

Dotato delle pluripremiate tecnologie di elaborazione audio Sound Blaster e dell’olografia per cuffie Super X-Fi, Crystalizer e Smart Volume migliorano il suono tramite la suite Acoustic Engine, risultato di 30 anni di esperienza nel campo dell’elaborazione audio. La funzione “Scout Mode” pone in evidenza ogni movimento degli avversari attraverso segnali audio migliorati, amplificando i suoni per offrire un vantaggio rispetto agli avversari. In misura non dissimile la nuova SXFI “Battle Mode” opera per fornire segnali audio realistici che non solo evidenzino la direzione, ma anche la distanza. Ciò dovrebbe consentire una più facile individuazione della posizione del nemico con maggiore precisione ottenendo un vantaggio competitivo.

Quando si usano le cuffie, Super X-Fi apre a un’olografia audio definita “iperrealistica” che ricrea lo stesso palcoscenico di un sistema multi-speaker. Sound Blaster GC7 è un DAC che offre un contenuto rumore di fondo, minore distorsione ed effetti sonori individuali più distinti. È possibile riprodurre in streaming flussi audio PCM fino a 24 bit / 192 kHz con surround virtuale 5.1 oppure 7.1 canali su cuffie e altoparlanti insieme alla decodifica Dolby Digital. Tramite “GameVoice Mix” è possibile regolare liberamente l’audio di gioco e il volume della chat grazie alla comoda rotella, così da poter parlare con i propri compagni di squadra in misura bilanciata proseguendo nella partita.

GC7

Sound Blaster GC7 è compatibile con piattaforma PC, MAC, PS4, PS5 e Nintendo Switch tramite selettore fisico posteriore. Ingresso / uscita digitale ottica, regolazione del guadagno su 2 livelli, line in / out jack 3,5 mm e connettore USB-C. Sound Blaster GC7 è disponibile direttamente sul sito del produttore a 149€.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest