UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Hi-Fi Notizie Prove

LUSTRI DI LUNA: Amplificatore integrato PRIMALUNA DIALOGUE PREMIUM HP

PRIMALUNA DIALOGUE PREMIUM HP

L’amplificatore integrato Primaluna Dialogue Premium HP è il top di gamma degli integrati della serie Legacy (end of life fino ad esaurimento scorte).

Provvisto di solido e pesante telecomando in metallo, potenziometro Alps Blue Velvet, circuito di autocalibrazione del Bias in base alla valvola montata, circuito di protezione per trasformatore di alimentazione ed uscita, tutto cablato in aria con cavi rame-argento, resistenze Takman japan Made.

Dal telecomando è possibile selezionare il funzionamento a triodo o ultralineare, sul lato sinistro l’interruttore on off, frontalmente solo la manopola del volume e del selettore ingressi più spie che indicano il funzionamento, sul lato destro interruttore per swicth ampli cuffie e selettore tipo valvole.

Disponibile con frontalino nero o argento, il Primaluna Dialogue Premium HP è ideale per chi si avvicina per la prima volta al magico mondo dei valvolari, questo grazie alla sua semplicità d’uso plug&play e alla sua versatilità, dettata dalla compatibilità con diversi tipi di valvole che permette di apprezzare le diverse sfumature delle stesse, in termini di potenza ed estensione delle frequenze.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRIMALUNA DIALOGUE PREMIUM HP:

Potenza in ultra-lineare: 70 watts x 2 (EL34) Valvole di serie; 73 watts x 2 (KT88); 89 watts x 2 (KT120); 96 watts x 2 (KT150)

Potenza a triodo:  40 watts x 2 (EL34) Valvole di serie; 42 watts X 2 (KT88); 51 watts X 2 (KT120); 54 watts X2 (KT150)

Risposta in frequenza:  7 Hz-65 kHz (EL34); 7 Hz-70 kHz (KT88); 7 Hz-75 kHz (KT120 & KT150);

Distorsione (1W/1kHz): <0,1% Consumo 255watt

Il Primaluna Dialogue Premium HP è dotato di 5ingressi RCA + 1 HT bypass, Uscite 4 & 8 Ohm + 1 rca singola per Subwoofer out preamplificata + headphone out, rendendolo il centro perfetto di un articolato e raffinato sistema audio puro e High end a 2 canali e home theater.

LUSTRI DI LUNA: Amplificatore integrato PRIMALUNA DIALOGUE PREMIUM HP

La prova si è svolta con i diffusori 805N signature, cd Aura Neo, Giradischi Klimo Beorde e Phono rega Aria.

I pregi dell’amplificatore sono la velocità, la ricostruzione del palcoscenico in larghezza e la profondità della scena, oltre al delicato tocco del suono valvolare, in cui le note dei brani sembrano essere ‘pennellate in aria’

Una volta collegato, la differenza con lo stato solido è evidente, si tratta di una scelta per audiofili evoluti, che hanno in mente il punto d’arrivo della ricostruzione del messaggio musicale che qui viene proposto con eleganza e raffinatezza. La magia delle valvole permetterà ascolti senza fatica, la possibilità di usarlo come finale in un impianto HT con il bypass ne aumenta la versatilità che possiamo dire pressoché completa ad eccezione dell’ingresso phono e del Dac, soluzione condivisibile d’altra parte e lasciata alla scelta personale.

In Sicilia, si usa salutare in modo ironico usando il termine lustri di luna, per evidenziare il fatto che ci si vedrà solo in condizioni di particolare bellezza e favore, alla luce della luna. Il Primaluna Dialogue Premium HP riesce nel suo scopo di non essere un amplificatore che si confonde nella massa, ha una sua ‘luce personale’ e si propone come punto d’arrivo per l’audiofilo esigente, consente versatilità nella scelta delle valvole e nella gestione di un articolato sistema audio video integrato.

Dimensioni 38x21x39 (LxAxP) peso 30 KG

Listino 4250,00 (street price interessante in quanto end of life)

Distribuzione ed assistenza LP Audio (acquisto solo dai rivenditori autorizzati high end)

Foto in apertura fonte: stereophile.com

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest