Le opzioni di personalizzazione messe a disposizione dal configuratore di Pro-Ject comprendono comprendono la finitura del plinto, il braccio, la testina e gli accessori
Il nuovo configuratore online di Pro-Ject permette di assemblare un giradischi Xtension 9 Evolution su misura in base alle vostre specifiche. Un modello con trazione a cinghia già ottimo di suo (i prezzi partono da 3399 euro), ma che grazie a questa nuova opzione può diventare ancora più performante.
Le opzioni di personalizzazione tra cui scegliere sono diverse e comprendono la finitura del plinto, il braccio, la testina e gli accessori come cavi e alimentatori esterni. Una volta personalizzati tutti questi elementi, Pro-Ject provvederà ad assemblare il tutto e a spedirvi il vostro Xtension 9 “custom”, consegnandovi non solo un giradischi che corrisponde perfettamente alle vostre esigenze, ma anche il diritto di possedere un giradischi personalizzato e per certi versi unico.
Purtroppo non si tratta di un procedimento alla portata di tutti. La base di partenza alla quale aggiungere i componenti personalizzati parte infatti da 3299 euro e, aggiungendo componenti di fascia alta come il braccio Evo 9 AS Premium HG, la testina Pick It MC9 (1399 euro) e la finitura lucida, si può arrivare a spendere molto più del doppio.
Il giradischi Xtension 9 Evolution standard da ben 16 Kg di peso è un modello in stile retro che Pro-Ject descrive come “no compromise”. Ha una base antirisonante in MDF ad alta densità, un piatto in lega di alluminio con anello di smorzamento in TPE, un motore silenziosissimo e un sistema di sospensione magnetica del sub-chassis che isola piatto e braccio.
La speranza è che presto questo configuratore online possa funzionare anche per altri giradischi di Pro-Ject (magari con uno più economico), ma sarebbe bello vedere simili soluzioni anche da parte di altri brandi hi-fi, anche se capiamo che a livello produttivo e logistico non deve essere per nulla facile organizzare il tutto.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.