Hi-Fi Notizie

Pylon Audio Opal 20: l’affordable HiFi polacco.

Pylon Audio Opal 20: l'affordable HiFi polacco.
Pylon Audio Opal 20

In un mercato, quello dell’alta fedeltà, sempre più di nicchia e dai costi importanti, le Pylon Audio Opal 20 sono una scelta dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Prodotte in Polonia, sono distribuite in Italia dalla Mgp Audio, scopriamone di più.

Cenni sul marchio

Azienda relativamente giovane, nata nel 2011, vanta al suo attivo un folto gruppo di estimatori, tra i quali merita una menzione una vecchia volpe dell’alta fedeltà italiana: Angelo Jasparro. Leggenda narra che Angelo dopo aver ascoltato le Pylon Audio decise di mettersi a fare, probabilmente per la prima volta in tanti anni,  il distributore del marchio polacco. Tra i tanti prodotti a catalogo compare addirittura il modello “Jasper” che tanto ricorda il cognome di Angelo. Sarà forse una coincidenza?

Pylon Audio Opal 20: l'affordable HiFi polacco.
Pylon Audio Opal 20

Opal 20

Le Opal 20 sono progettate in camera anecoica e gli altoparlanti sono costruiti dall’azienda stessa, questo quanto dichiara la Pylon Audio. La serie Opal vanta diversi modelli differenti, sono tanti a catalogo, forse troppi.

Le Opal 20 sono un modello entry level con un prezzo di listino di circa 890 Euro, e si presentano come delle piccole torri da pavimento, con reflex posteriore, costruite con MDF. Dal punto di vista tecnico le Opal 20 sono un classico diffusore a due vie con woofer Pylon Audio da 18 cm e tw a cupola in seta da 2.5 mm. Le dimensioni, sono molto slim, e la base di appoggio di soli 28×19 cm le rende facilmente collocabili in tutti gli ambienti. Le finiture, considerata la fascia di prezzo, sono di buon livello come la costruzione: il peso di 14 kg per ciascuno diffusore fa intuire il buon lavoro svolto nella progettazione del cabinet.

Per chi volesse fare un ascolto a questo link trova i rivenditori autorizzati. Concludiamo sottolineando la garanzia di ben quattro anni, ossia il doppio rispetto ai due anni previsti per legge.

Conclusioni e considerazioni

Un diffusore caratterizzato da un suono vero, nel senso che riproduce il messaggio sonoro cosi come è. Molto lineare e coinvolgente. A questo prezzo le Opal 20 di Pylon Audio possono essere il giusto compagno di ascolti per il musicofilo in cerca di una soluzione dal rapporto qualità prezzo interessante.

MGP Audio .

Pylon Audio .

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest