Hi-Fi Notizie

Ricable: il cavo per ogni tipo di impianto.

Ricable: il cavo per ogni tipo di impianto.
Cavo RCA Ricable

L’ avventura Ricable, inizia nel 2009 grazie all’intuizione di Sergio Modenesi, un informatico con la passione per l’audio-video. Sergio al tempo assemblava prototipi in uno scantinato. Sicuro della qualità del suo operato affermò di poterlo garantire a vita. Da lì iniziò tutto. Oggi Ricable è una realtà affermata a livello internazionale che pone al centro il cliente.

Ricable: il cavo per ogni tipo di impianto.
La sede Ricable

La mission di Ricable è di offrire ai propri clienti un cavo che non aggiunga o tolga nulla al messaggio sonoro, rispettando ciò che è stato previsto in fase di registrazione. I tecnici Ricable studiano per offrire un cavo che possa riassumersi con la parola: neutralità. Ai nostri lettori più assidui il concetto di neutralità ricorderà l’articolo su Neutral Cable , altro competitor italiano del settore. Tornando a noi, il cavo non deve assolutamente equalizzare il messaggio sonoro bensì deve veicolare ciò che è stato previsto dall’artista in fase di registrazione. In breve un cavo con velleità audiophile non deve enfatizzare nessuna gamma di frequenze.

Ricable: il cavo per ogni tipo di impianto.
Ricable e Sergio Modenesi al Monaco Hi-End

Il catalogo Ricable

Il catalogo è ricco di prodotti e comprende modelli di ogni fascia di prezzo.

  • Invictus: è la serie top del marchio, tra le caratteristiche principali troviamo conduttori in rame Marc e connettori in rame OFC. Questa serie comprende tantissime tipologie di cavo da quello di segnale a quello per il sub o ancora cavi specifici per giradischi e tanto altro.
  • Dedalus: definita dall’azienda come la serie dal rapporto qualità prezzo più elevata anche qui troviamo conduttori in rame anche se di sezioni inferiori ed una vasta scelta di prodotti .
  • Magnus: a detta dei tecnici Ricable è stata la serie più complicata da sviluppare per il fatto di aver cercato di mantenere un buon livello qualitatitivo con dei costi contenuti. Tra i tanti articoli a catalogo vi segnaliamo il Magnus Power un cavo di potenza con prezzo base di 291 Euro.
  • Primus: l’ultima nata è la serie affordable di Ricable. Ideale per chi cerca connessioni solide e non vuole spendere cifre importanti. Interessante il cavo di segnale RCA con prezzo base di 69 Euro.
  • HDMI: con l’avvento delle nuove tecnologie in materia di audio video i cavi HDMI hanno un ruolo sempre più importante : il catalogo ricable offre offerte da tutte le tasche.
Ricable: il cavo per ogni tipo di impianto.
Primus Speaker

Assistenza alla clientela.

Aspetti di Ricable , interessanti per i nostri lettori, sono alcune particolarità della loro politica di vendita:

  • Garanzia a vita: finchè la Ricable sarà operativa il vostro cavo sarà garantito con le dovute limitazioni che trovate a questo link .
  • Ricable upgrade : Ricable permuterà il vostro cavo al valore d’acquisto nel caso di passaggio a modello superiore, qui maggiori informazioni.
  • Prova di 60 giorni : il diritto di recesso ormai è una prassi normale e nel caso delle vendite online è un requisito obbligatorio per legge. La differenza qui è che invece dei canonici 15 giorni si hanno 60 giorni di tempo per effettuare il reso.
Ricable: il cavo per ogni tipo di impianto.
Power Invictus

Conclusioni finali e considerazioni.

I cavi sono acquistabili presso rivenditori autorizzati, su Amazon oppure sullo store online del produttore (le condizioni più interessanti sono quelle dello store diretto). Con una garanzia a vita , la possibilità dell’upgrade con permuta del vostro vecchio cavo e la prova di sessanta giorni, l’azienda di Oleggio in provincia di Novara , si propone sul mercato con condizioni estremamente interessanti.

Ricable: il cavo per ogni tipo di impianto.
Magnus Speaker

 

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest