Featured home Hi-Fi Notizie

Qobuz e l’abbonamento Family anche Hi-Res

Qobuz e l'abbonamento Family anche Hi-Res

Qobuz annuncia un nuovo piano familiare con singolo account e la possibilità a più membri della famiglia di ascoltare musica ad alta risoluzione

Qobuz è il primo servizio di streaming e download ad alta risoluzione al mondo, e recentemente ha lanciato un nuovo piano di abbonamento di tipo familiare. Il rilascio di questa tanto attesa funzionalità arriva dopo le recenti notizie della partnership finanziaria e industriale con Québecor, il colosso canadese delle telecomunicazioni che ha permesso a Qobuz di rafforzare la sua posizione a livello internazionale nel settore della musica. Consentendo fino a sei membri per account per $ 24,99 al mese, Qobuz Family è il modo migliore per le famiglie di scoprire e ascoltare la migliore musica di qualità. Sono pochi i provider di musica ad alta risoluzione capaci di offrire qualità e fruizione di materiale all’interno di una vastità di generi, andando anche indietro nel tempo.

Qobuz parte da una qualità musicale di tipo CD salendo poi in ambito Hi-Res, le limitazioni in termini di compressione della fonte restano ancora oggi il pesante collo di bottiglia per chi avesse deciso di spostarsi dal fisico al liquido. Problematiche che si fanno altrettanto ‘sentire’ quando si pretende un ascolto sopra la media, la cui asticella della qualità sale ulteriormente in presenza di hardware esigente. Disponibile in undici Paesi in Europa e aperto negli Stati Uniti da febbraio 2019 il brand Qobuz offre oltre cinquanta milioni di brani, spaziando per vari generi, con particolare attenzione e predilezione a tecnica e risultato finale. Una database ricco, ancor più circostanziato e approfondito attraverso gli articoli integrati, note di produzione e informazioni legate agli artisti, recensioni originali. Non mancano nemmeno i suggerimenti da cogliere attraverso le playlist appositamente create da esperti alla scoperta della storia degli album e di coloro che vi hanno partecipato.

Qobuz e l'abbonamento Family anche Hi-Res

Per gli amanti tout-court della musica e coloro alla ricerca di qualità tecnica che si sono dati da fare per convincere i propri cari a unirsi all’attuale rivoluzione musicale ad alta risoluzione, il piano famiglia prevede una maggiorazione di dieci dollari in più rispetto a un abbonamento individuale. Questa è la risposta di Qobuz alla domanda di una famiglia audiofila, opzione Famiglia Qobuz che si applica a entrambi i piani disponibili, Studio Premier e Sublime+. Studio Premier, che consente lo streaming illimitato fino a 24 bit / 192 kHz da file FLAC, sarà gratuito per il primo mese (solo per i nuovi clienti) quindi passa a $ 24,99 al mese per un massimo di sei membri della famiglia. Il che significa affrontare una spesa di $ 269,99 all’anno e senza prova gratuita.

Sublime+, che consente anche lo streaming illimitato ad alta risoluzione e offre download ad alta risoluzione scontati, avrà invece un costo di $ 499,99 all’anno sempre per un massimo di sei membri della famiglia e sempre senza prova gratuita. Tutti gli attuali clienti Qobuz avranno la possibilità di passare a un piano familiare senza restrizioni di sorta. Quando qualcuno acquista un abbonamento al piano familiare sarà in grado di invitare fino ad altri cinque membri della famiglia a unirsi al piano, con abbonamenti indipendenti che possono essere utilizzati contemporaneamente. Ogni membro della famiglia può gestire i propri preferiti, playlist, cronologia di ascolto e impostazioni. Per ulteriori informazioni sul servizio Qobuz e le offerte di ascolto di musica liquida anche Hi-Res: link al sito Qobuz.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest