Advertisement
Hi-Fi Notizie

Quad Artera Solus: il sistema hi-fi all-in-one con il super DAC

artera solus

Dopo il finale Artera Stereo e il lettore CD Artera Play, Quad si appresta a portare sul mercato Artera Solus, sistema hi-fi all-in-one a cui non manca nulla… o quasi.

Il produttore britannico Quad ha annunciato il sistema audio all-in-one Artera Solus, disponibile nel corso di questo mese in Gran Bretagna a 1500 sterline (aspettiamo High Fidelity per eventuali informazioni sulla distribuzione italiana). Si parla di sistema all-in-one perché Artera Solus integra una meccanica CD, un DAC e una sezione pre-finale, oltre a offrire connettività Bluetooth aptX (prima volta assoluta per Quad). In realtà il produttore ha già annunciato per l’autunno una nuova versione Premium di Solus dotata anche di Wi-Fi e controllabile tramite un’app, ma per ora ci si deve accontentare del Bluetooth.

Quad Artera Solus: il sistema hi-fi all-in-one con il super DAC

Il cuore di questo sistema è l’ES9018 Sabre32 Reference, un DAC a otto canali che permette al Solus di riprodurre file PCM fino a 32-bit/384kHz così come file DSD64, 128 e 256. Non mancano inoltre quattro opzioni per filtri digitali applicabili sia ai CD, sia alle sorgenti esterne.

E su questo versante c’è davvero l’imbarazzo della scelta visti i cinque ingressi digitali (due coassiali, due ottici e uno USB type-B) e le due paia di ingressi analogici tramite RCA. Le uscite offrono invece due paia di RCA, due XLR bilanciate e un’uscita cuffia con jack da 6,3mm. Da segnalare anche la potenza di uscita di 150W (2x75W) e il peso di 12 Kg.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest