Accessori Hi-Fi Home cinema Notizie

Quale mobile scegliere per l’impianto?

Solid Steel HF Series

Spendiamo migliaia di Euro per acquistare le nostre elettroniche ma poi sorgerà un problema: dove poggio l’impianto? Eccovi alcune soluzioni specifiche .

Quale mobile scegliere per l’impianto è una questione di vitale importanza se non altro perché il vostro mobile dovrà sorreggere in sicurezza e possibilmente senza risonanze le vostre elettroniche. Scopriamo insieme alcune soluzioni.

Music Tools

Davide e Cristiano Bastianelli dal 1997 realizzano mobili e complementi di arredo per i nostri impianti audio-video adottando soluzioni di prima qualità. Il loro catalogo non si limita ai soli mobili ma troverete un po’ di tutto tra cui gli stand per i diffusori. Materiali di qualità e design accattivante per chi cerca una soluzione al top. Molte di queste soluzioni sono modulari di conseguenza potrete aggiungere ripiani quando vorrete.

A questo link troverete le varie linee di prodotti e a questo l’elenco dei rivenditori.

Norstone

Il catalogo Norstone prevede tante soluzioni dall’ottimo rapporto qualità prezzo. é la scelta ideale per l’appassionato che cerca un mobile funzionale per la propria passione con un design moderno e che allo stesso tempo strizzi un occhio al prezzo . Tante soluzioni per ogni tasca e per ogni gusto. Norstone è anche cavi di collegamento e stand per diffusori.

Tra le tante possibilità a catalogo vi segnaliamo il Norstone Loft la soluzione ideale per l’appassionato con un discreto numero di vinili. I prezzi partono da 229 Euro e variano a seconda della opzioni scelte.

Norstone Loft

 

 

Solidsteel

L’azienda abruzzese inizia la sua avventura nel lontano 1990 ed è tra le prime a specializzarsi in questo campo. Solidsteel  dispone di un servizio “configurator” dove indicare, tra le altre cose,  lo spazio a disposizione , il tipo di impianto e volendo, il budget.

La linee di produzione sono due: una dedicata all’audio/video e l’altra e l’altra al mondo professionale.

Il listino prezzi è in grado di soddisfare diverse tipologie di cliente da colui che cerca un prodotto entry level a chi è in cerca di un mobile di alto livello.

Il VL-2 disponibile in diverse colorazioni è un mobile dal buon rapporto qualità prezzo che strizza un occhio all’attuale trend che vede il vinile in pole position. Con il VL-2 avrete lo spazio necessario per sistemare un gran numero di vinili ad un prezzo di partenza di circa 680 Euro.

Concludiamo segnalandovi l’estrema disponibilità di Gaetano Conti e Antonio Basile.

Suggerimenti finali

Nello scegliere il mobile fate sempre attenzione alla distanza tra un ripiano e l’altro. Controllate sempre il peso sorretto da ciascun ripiano. Solitamente i ripiani in alto reggono pesi inferiori. Molto importante è la dissipazione del calore specie per le amplificazioni che prediligono molto spazio intorno. Fate inoltre attenzione al giradischi che deve essere messo in bolla e possibilmente, lontano dai diffusori.  Le soluzioni proposte oltre a sorreggere nella maggior parte dei casi sono anche funzionali alle necessità degli appassionati, come disaccoppiamento, riduzioni delle vibrazioni e facilità di accesso ai cavi. In commercio troverete soluzioni anche molto più economiche di quelle proposte, ma fate sempre attenzione alla capacità massima di carico di ogni singolo ripiano ed al distanziamento tra un ripiano e l’altro. Se acquistate mobili con le ruote queste ultime devono essere robuste e l’attacco al mobile deve esserlo ancora di più.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest