Featured home Hi-Fi Notizie

Rega System One: ampli, giradischi e diffusori a 1000 sterline

Il Rega System One è un sistema hi-fi dal prezzo molto allettante composto dal giradischi Planar 1, dall’amplificatore io e dai diffusori Kyte

Rega ha annunciato una manciata di interessanti nuovi prodotti al Bristol Hi-Fi Show in scena nei giorni scorsi. Ad aver attratto la maggior attenzione è stato è un nuovo sistema composto da un giradischi, amplificatore e diffusori: si chiama Rega System One e arriverà sul mercato in primavera inoltrata a 999 sterline (ancora da svelare il prezzo italiano in euro).

Il System One utilizza un prodotto con cui abbiamo molta familiarità (il giradischi Planar 1) e due nuovi prodotti, ovvero l’amplificatore io e i due diffusori Kyte. Il Rega io, che se acquistato separatamente costerà 379 sterline, è un nuovo amplificatore integrato completo di uno stadio phono MM, 30 watt per canale, due ingressi di linea e una presa per cuffie di alta qualità. Questa è una nuova linea per l’azienda britannica, anche se a dire il vero ricordiamo già un DAC Rega di fascia alta chiamato io.

Rega System One

I diffusori Rega Kyte (429 sterline se acquistati separatamente) sono un aggiornamento, almeno nel nome, di una coppia di diffusori Rega di parecchi (ma parecchi) anni fa. Hanno chiaramente avuto una profonda revisione del design e di conseguenza sembrano molto al passo con i tempi rispetto al modello originale. Unite a questi due nuovi componenti il già citato Planar 1 (349 euro), due cavi per diffusori da 3 metri e un telecomando ed eccovi servita in tutta la sua comodità il Rega System One.

Un’altra novità di Rega presentata all’evento inglese è lo stadio phono Aria MK 3 MM/MC (899 sterline con uscita a marzo), che è in pratica l’attuale Aria ma con un nuovo design del case per abbinarsi all’alimentatore Planar 10 e all’amplificatore integrato Aethos. Il Rega Aria è uno stadio phono di assoluto livello e quindi non vediamo l’ora di ascoltare questo modello aggiornato.

Rega System One

Ultimo ma non meno importante annuncio è quello della nuova testina MC top di gamma di Rega, l’Aphelion 2 (3149 sterline e anche in questo caso con uscita a marzo). Rega ha puntualizzato che questo nuovo modello è in pratica la testina Aphelion 1 con però l’ultimo profilo diamantato “fine line type” dell’azienda montato sul cantilever in boro. Questo profilo diamantato è stato introdotto per la prima volta sulla testina MC Apheta 3 (1800 euro) e Rega è rimasta così soddisfatta dalle sue prestazioni che ha deciso di utilizzarlo anche per la sua nuova testina MC di punta.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest