Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD/UHD

Ritorno al futuro in UHD: si parte il 21 ottobre… con l’hoverboard

Ritorno al futuro in UHD: si parte il 21 ottobre... con l'hoverboard

In occasione del 35esimo anniversario del primo film, la trilogia di Ritorno al futuro approderà in Ultra HD Blu-ray a partire dal 21 ottobre con ben tre cofanetti

Spulciando sul web, ho scoperto che tra DVD e Blu-ray e tra edizione singole, riedizioni e cofanetti esistono in Italia oltre 20 edizioni attribuibili alla trilogia di Ritorno al futuro, di cui quasi tutte ormai fuori catalogo. Tantissime, eppure Universal continua a sfruttare questa mitica trilogia a più non posso, tanto che il 21 ottobre il numero totale salirà ufficialmente a 27.

Questo perché, come già trapelato a fine 2019, tra quasi tre mesi arriveranno cinque nuovi cofanetti di Ritorno al futuro in occasione del 35esimo anniversario del primo film. Si tratta per la precisione di un box DVD a tre dischi, di un box in Blu-ray a quattro dischi e di ben tre cofanetti in Ultra HD Blu-ray con sette dischi ciascuno (3 UHD e 4 Blu-ray). Oltre alla versione standard da 59,99 euro, sono attese infatti anche una versione Steelbook a 10 euro in più e la Hoverboard Edition a 99,99 euro, che conterrà in più una replica del mitico hoverboard visto in Ritorno al Futuro II.

Universal non ha ancora specificato che tracce italiane troveremo in UHD (aspettiamoci comunque un nuovo mix Atmos per l’inglese), ma per quanto riguarda il video i tre film saranno presentati in HDR10+ e Dolby Vision, con un’indicazione Newly Remastered in 4K che fa ben sperare per la qualità video. Contando comunque che le tracce in italiano delle precedenti edizioni in Blu-ray erano in DTS 5.1, non stupiamoci se le ritroveremo tali e quali in queste nuove edizioni.

Ritorno al futuro in UHD: si parte il 21 ottobre... con l'hoverboard

Aspettiamoci poi una mole ciclopica di extra a partire dal disco in Blu-ray interamente dedicato a essi con provini del cast mai visti, speciali e dietro le quinte, mentre ogni film sarà accompagnato da scene tagliate, interviste al cast, commenti audio, making-of dell’epoca e gallerie fotografiche. A quanto pare solo gli extra del disco bonus, che vi proponiamo qui sotto nel dettaglio, saranno inediti, mentre quelli che accompagnano i singoli film si sono già visti nelle precedenti edizioni in Blu-ray.

Extra disco bonus

  • An Alternate Future: Lost Audition Tapes – Get a glimpse of the BACK TO THE FUTURE that could have been with rare audition footage featuring now-famous celebrities.
    Ben Stiller
    Kyra Sedgwick
    Jon Cryer
    Billy Zane
    Peter DeLuise
    C. Thomas Howell
  • The Hollywood Museum Goes BACK TO THE FUTURE – Join Co-writer/Producer Bob Gale on an intimate tour of an exhaustive exhibit of the films’ props and memorabilia.
  • BACK TO THE FUTURE: THE MUSICAL Behind the Scenes – Get a sneak peek at the new musical show including a Q&A with the cast and creative team plus two new song recordings.
  • Cast and Creative Q&A
  • Original Songs
  • Could You Survive The Movies? BACK TO THE FUTURE – Explore the magic and science of BACK TO THE FUTURE and find out which laws of physics were actually violated in this special episode of the popular YouTube series.
  • 2015 Message from Doc Brown
  • DOC BROWN SAVES THE WORLD!
  • OUTATIME: Restoring the DeLorean
  • Looking BACK TO THE FUTURE

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest