Hi-Fi Notizie

Schiit Mani: il prephono per iniziare.

Schiit Mani

Schiit è famosa soprattutto per i suoi convertitori digitali/analogici che sono il core business dell’azienda californiana. Chi mai avrebbe pensato di vedere un prephono di qualità ad un prezzo così basso?

Mani è il prephono ideale per iniziare a godere del mondo analogico. Con 159 Euro avrai a disposizione un prephono sia per testine MM che MC cosa estremamente rara in questa fascia di prezzo.

Costruzione  e dotazioni.

Il vinile è la moda del momento. Schiit che ha da sempre professato la sua vocazione per il digitale ha deciso da qualche anno ormai di mettere a catalogo un prephono. Il realizzatore di questo progetto è Mike Moffat, definito sul sito come uno dei padri fondatori del digitale. Mani è dotato di uno stadio RIAA completamente passivo, scelta molto apprezzata dagli analogisti più incalliti. Mani ha la possibilità di poter selezionare quattro modalità di guadagno commutabili (30, 42, 47 e 59dB) che ti consentiranno di interfacciarti al meglio con la tua testina che sia MM o MC. I materiali utilizzati come i condensatori a film con tolleranza del 2% e resistori a film sottile allo 0,5%, lasciano di stucco su una realizzazione di questa fascia di prezzo per non parlare dell’alimentatore lineare in dotazione. Schiit punta molto sul nero di fondo in maniera da offrire all’ascoltatore una riproduzione sonora priva di rumori.

Retro

Conclusioni e considerazioni.

Tutti gli apparecchi sono progettati e costruiti in California. Lo Schiit Mani ha una garanzia di due anni è disponibile nella finitura silver e potrete acquistarlo o direttamente sul sito Schiit o tramite il distributore per l’Italia Proaudio. Vi segnaliamo anche i così detti B-Stock che non sono altro che apparecchi che non soddisfano appieno i criteri di qualità Schiit e che potete trovare a prezzi scontati. Lo Schiit Mani è una scelta valida ed affidabile da tenere seriamente in considerazione nel suo range di prezzo e non solo.

Stampati dello Schiit Mani

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest