Featured home Hi-Fi I consigli di AF Digitale Notizie Speciale AF Digitale

Totem Kin, Atoll MS120 e Atoll AM100 setup hifi da 3.300 Euro che stupisce.

SETUP HIFI 3.300 EURO

In collaborazione con Audiograffiti by Stefano Marchi vi presentiamo un setup per audiofili in grado di coniugare, facilità di utilizzo, ottime prestazioni ed un prezzo che ha dell’incredibile per le prestazioni ottenute.

Questo setup hifi da 3.300 Euro che vi presentiamo oggi nasce in collaborazione con Stefano Marchi ed è un setup che potrebbe lasciare a bocca aperta, soprattutto a fronte di un prezzo di acquisto più che ragionevole se paragonato a quanto ci offre attualmente il mercato. Niente effetti speciali, ma tanto equilibrio e soprattutto tanta musica, facilità di installazione ed utilizzo ma soprattutto tanta sinergia tra i vari componenti.

 

Totem Acousitcs Kin Monitor, un piccolo capolavoro di Vince Bruzzese per un setup hifi  da 3.300 Euro

Le Totem Acosutics Kin Monitor sono un classico esempio di cosa riesce a fare Vince Bruzzese ed il suo team per chi è alla ricerca della classica moglie ubriaca e botte piena. Perché diciamo questo? Beh iniziamo dal prezzo che è di 950 Euro e quindi sicuramente alla portata di molti, ma non limitiamoci al prezzo in quanto questo diffusore vi offrirà dei requisiti fondamentali e che non troverete sui vari manuali. Più precisamente parliamo di: facilità di posizionamento, ricostruzione scenica, tridimensionalità del palcoscenico ed una gamma bassa che non ti aspetteresti mai da un diffusore di queste dimensioni non tanto per estensione che è ovviamente limitata alle leggi della fisica quanto per velocità ed articolazione. Entrando più nello specifico, parliamo di un diffusore equipaggiato con tweeter con cupola in lega di metallo da 1”, woofer da 4”, micro apertura in ciascun cabinet per far rendere al meglio la risposta in gamma bassa. Il tutto in dimensioni veramente contenute, parliamo infatti di (L x H x P): 13 x 27 x 19 cm.

Atoll AM100 amplificatore finale degno compagno dell’ MS120

Lo scopo di questo setup hifi da 3.300 Euro, non è solo quello di proporvi un ottimo connubio rapporto prezzo/prestazioni ma anche quello di offrirvi una soluzione pratica è così abbiamo pensato al finale Atoll AM100 abbinato direttamente all’MS-120. L’Atoll AM100 può essere utilizzato da solo o in bi-amplificazione. È ponticellabile in maniera tale da poter essere utilizzato in modalità bridge, tramite tramite uno switch interno che rende l’operazione estremamente semplice. Tramite il  Trigger da 12 V sul retro potrete accenderlo e spegnerlo direttamente tramite l’Atoll MS-120 per una praticità estrema. Si tratta di un amplficatore in classe A/B in grado di erogare una potenza di 2×100 Wrms su 8Ω e che può contare su 2 trasformatori toroidali da 340 VA ciascuno ed una capacità di filtraggio di 4×6800 μF. Pochi effetti speciali, uno cabinet solido in alluminio e niente lasciato ai fronzoli, in questo caso si bada alla sostanza con un sound caratterizzato da trasparenza e dettaglio. Il prezzo è decisamente competitivo, parliamo infatti di 1.050 Euro.


Atoll MS-120: lo streamer che sa fare tutto

Per chi se lo fosse perso, a questo link trovate il test completo dell’Atoll, pubblicato qualche giorno fa sul nostro sito. Riassumendo brevemente si tratto di uno streamer di rete con dac incorporato in grado di funzionare anche come preamplificatore di linea. L’Atoll MS-120 è realizzato badando al sodo e destinando buona parte delle attenzioni al comparto di alimentazioni e agli stadi di uscita. Tra le funzionalità più interessanti la possibilità di poter utilizzare Tidal Connect e Spotify Connect. Il prezzo di listino è di 1.300 Euro.

L’importanza della sinergia tra i vari componenti della catena audio

Al giorno d’oggi, lo diciamo in estrema sincerità, bisogna impegnarsi per trovare elettroniche e diffusori che suonano male, mentre è molto più facile trovare un impianto male assemblato o che non rispecchia i nostri gusti. Qui subentra l’importanza di una consulenza fatta con cognizione di causa e soprattutto in base alle esigenze dell’appassionato. Questo setup hifi da 3.300 Euro a nostro avviso sarà in grado di dare grandi soddisfazioni, ovviamente il consiglio ultimo che vi diamo è quello di andare voi stessi ad ascoltarlo e magari modellarlo in base alle vostre necessità ed esperienze. 

 

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest