Hi-Fi Notizie

Sistema micro hi-fi Panasonic SC-PMX802: all-in-one in chiave hi-res

Disponibile da luglio a 600 euro, il Panasonic SC-PMX802 è un sistema micro hi-fi all-in-one con lettore CD, supporto per l’audio in alta risoluzione e connettività a non finire

I micro hi-fi, come già sottolineato nel nostro recente speciale, non avranno più l’appeal di qualche decennio fa, quando rappresentavano per molte famiglie la via di accesso più conveniente all’ascolto musicale, ma grazie alle nuove opzioni di connettività anche oggi continuano ad avere un certo seguito. Ne è la riprova il nuovo sistema micro hi-fi Panasonic SC-PMX802 con amplificatore integrato Technics JENO Engine da 120W di potenza, disponibile anche in Italia a partire da luglio a un prezzo di listino di 600 euro.

Una cifra che lo pone in diretta concorrenza con i sistemi simili di Denon e Marantz e che è giustificata innanzitutto dall’ampia proposta di connettività tra Wi-Fi, Ethernet, Apple AirPlay 2, Bluetooth, Spotify Connect e Google Chromecast (incluso anche il controllo vocale tramite Google Assistant). La porta USB frontale consente la riproduzione musicale da periferiche di memoria, compresi file in alta risoluzione in formato FLAC fino a 24 bit/192 kHz e file DSD (2.8MHz e 5.6MHz).

Panasonic SC-PMX802

Per chi invece non vuole rinunciare alle sorgenti audio più tradizionali, Panasonic ha inserito un lettore CD (compatibile con i file MP3) e la radio DAB+. La natura all-in-one di questo sistema è data anche dalla presenza di due diffusori a tre vie; ognuno è dotato di tweeter a cupola in seta da 1.9 cm in grado di raggiungere frequenze elevate fino a 50 kHz, di un piezo tweeter da 1,5cm e di un woofer da 14cm in fibra di bamboo. Il cabinet dei diffusori è in legno con finitura nera (non “plasticaccia” insomma) e gli altri materiali del sistema includono il metallo per lo chassis e l’alluminio per il pannello frontale.

Come connessioni troviamo un’uscita cuffie, un ingresso digitale ottico e uno analogico AUX da 3,5mm. La tecnologia Re-master esegue il sovracampionamento dei CD, delle sorgenti Bluetooth e dei file MP3. È infine possibile collegare l’SC-PMX802 a un TV e, tramite la funzione AUX-IN Auto Play, avviare automaticamente l’impianto permettendo anche di regolare il volume con il telecomando del TV.

Panasonic SC-PMX802

A lato dell’annuncio, Masaaki Suna, General Manager del Gruppo Home AV di Panasonic Marketing Europe, ha commentato: “Per noi è importante che ogni componente della catena audio offra le stesse prestazioni. Un sistema Hi-Fi in grado di produrre un suono ad alta risoluzione merita degli speaker dello stesso livello. Sappiamo inoltre che molti consumatori hanno collezioni di CD che non vogliono sostituire. La rimasterizzazione dei CD ad alta risoluzione offerta dal sistema SC-PMX802 consente loro di ascoltarle in un modo completamente nuovo.”

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest