Arriverà a novembre in Blu-ray Skyscraper, recente action movie con The Rock intento a “rivisitare” l’inarrivabile Trappola di cristallo. Buone le caratteristiche tecniche, sebbene l’audio Dolby Atmos italiano resti ancora un miraggio.
Dopo il videoludico Rampage furia animale, prosegue senza sosta la partecipazione di Dwayne “The Rock” Johnson a film di carattere action/fantascientifico. Se nel primo il nostro vestiva i panni di un primatologo, questa volta il nerboruto attore si cala nel ruolo di Will Ford, veterano di guerra passato al settore privato nell’ambito della sicurezza civile. Ingaggiato onde certificare l’efficacia dei sistemi di allarme di un modernissimo grattacielo, finirà come al solito al centro di un complotto ordito dai soliti mercenari ai danni del proprietario dell’immobile. Da qui in poi seguiranno una serie ininterrotta di disastri, cadute da altezze improponibili, incendi nonchè botte da orbi. Il tutto coinvolgendo, nella migliore tradizione, la moglie e i figli, cronicamente incapaci di restarsene a casa al sicuro.
Action movie senza grosse pretese, emulo del ben più riuscito Trappola di cristallo, Skyscraper si caratterizza se non per una sceneggiatura originalissima almeno per una confezione altamente spettacolare, unitamente ad un audio parecchio curato. L’uscita cinematografica, infatti, ha potuto contare su mix italiani proposti sia in 7.1 che in Dolby Atmos.
Il film, transitato in sala lo scorso luglio, è già stato schedulato da Universal per un’uscita su supporto fisico il prossimo 14 novembre, con le edizioni Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D e Blu-ray Ultra HD. Di seguito riportiamo le relative caratteristiche tecniche.
DVD
Blu-ray
Blu-ray 3D
Blu-ray Ultra HD
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.