Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Skyscraper: a novembre torna l’emulo di John McClane

Skyscraper Edizioni

Arriverà a novembre in Blu-ray Skyscraper, recente action movie con The Rock intento a “rivisitare” l’inarrivabile Trappola di cristallo. Buone le caratteristiche tecniche, sebbene l’audio Dolby Atmos italiano resti ancora un miraggio.

Dopo il videoludico Rampage furia animale, prosegue senza sosta la partecipazione di Dwayne “The Rock” Johnson a film di carattere action/fantascientifico. Se nel primo il nostro vestiva i panni di un primatologo, questa volta il nerboruto attore si cala nel ruolo di Will Ford, veterano di guerra passato al settore privato nell’ambito della sicurezza civile. Ingaggiato onde certificare l’efficacia dei sistemi di allarme di un modernissimo grattacielo, finirà come al solito al centro di un complotto ordito dai soliti mercenari ai danni del proprietario dell’immobile. Da qui in poi seguiranno una serie ininterrotta di disastri, cadute da altezze improponibili, incendi nonchè botte da orbi. Il tutto coinvolgendo, nella migliore tradizione, la moglie e i figli, cronicamente incapaci di restarsene a casa al sicuro.

Skyscraper: a novembre torna l'emulo di John McClane

Action movie senza grosse pretese, emulo del ben più riuscito Trappola di cristallo, Skyscraper si caratterizza se non per una sceneggiatura originalissima almeno per una confezione altamente spettacolare, unitamente ad un audio parecchio curato. L’uscita cinematografica, infatti, ha potuto contare su mix italiani proposti sia in 7.1 che in Dolby Atmos.

Il film, transitato in sala lo scorso luglio, è già stato schedulato da Universal per un’uscita su supporto fisico il prossimo 14 novembre, con le edizioni Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D e Blu-ray Ultra HD. Di seguito riportiamo le relative caratteristiche tecniche.

Skyscraper: a novembre torna l'emulo di John McClane

DVD

Durata: 98 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – SD
Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo,Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Spagnolo, Islandese, Danese, Portoghese, Arabo, Finlandese, Greco, Olandese, Norvegese, Francese, Svedese
Skyscraper: a novembre torna l'emulo di John McClane

Blu-ray

Durata: 102 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
Lingue:Italiano, Spagnolo, Francese Dolby Digital Plus 7.1, Inglese Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Finlandese, Svedese, Portoghese, Spagnolo, Arabo, Danese, Olandese, Fiammingo, Islandese, Norvegese
Skyscraper: a novembre torna l'emulo di John McClane

Blu-ray 3D

Durata: 102 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
LingueItaliano, Spagnolo, Francese Dolby Digital Plus 7.1, Inglese Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Finlandese, Svedese, Portoghese, Spagnolo, Arabo, Danese, Olandese, Greco, Islandese, Norvegese
Skyscraper: a novembre torna l'emulo di John McClane

Blu-ray Ultra HD

Durata: 102 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
LingueItaliano Dolby Digital Plus 7.1, Turco Dolby Digital 5.1, Inglese, Tedesco Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Skyscraper: a novembre torna l'emulo di John McClane
Non sfuggirà ai più l’oramai consolidata “promozione” al mix 7.1 per la lingua italiana, come anche la preferenzialità data al (particolarmente) armonioso idioma tedesco, saldamente “aggrappato” al Dolby Atmos assieme alla traccia inglese. Evidentemente, alla pari del recente Mamma Mia Ci risiamo, Universal reputa Skyscraper un film “musicale”, data la disparità introdotta per l’audio italiano. Un vero peccato in quanto, per film di caratura artistica non proprio elevata come il presente, l’impatto audio è uno dei pochi punti a favore della visione. Che dire, speriamo ci omaggino almeno della versione karaoke.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    Il cine AF Digitale, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest