Notizie Pro TV

Sony BRAVIA FW-100BZ40J – 100” pollici da spettacolo

Pannello all’avanguardia, il Sony FW-100BZ40J è un 100” pollici dove il professionale un giorno potrebbe insegnare al mondo consumer

Dalla linea BRAVIA Sony il mostruoso 100” pollici FW-100BZ40J 4K, che assieme all’FW-32BZ30J da 32” pollici più adatto per ambienti meno ariosi sono un’offerta che ha puntato non solo all’ergonomia ma evidentemente anche alla migliore resa video possibile. Due nuovi modelli Direct LED VA 4K che sfruttano i processori X1 (per l’FW-32BZ30J) e XR (per l’FW-100B40J), e dare fondo agli schermi anche in ambienti particolarmente luminosi.

Ciò è stato reso possibile in virtù della retroilluminazione full array local dimming che al momento offre il miglior controllo possibile sulle varie zone dello schermo, e grazie naturalmente a una luminosità dichiarata di 600 candele per metro quadro, ma si arriva a 940 nit di picco massimo. Tempo risposta 7 ms, rapporto contrasto 9.000:1, 600.000:1 il dinamico. Dato il particolare impiego si è curata molto anche estetica e grado di durabilità, progettazione per rispondere alle esigenze di una vasta gamma di applicazioni, cornice simmetrica con quattro lati in alluminio e maniglia per il trasporto.

FW-100BZ40J

FW-100BZ40J, con frequenza nativa di aggiornamento 120 Hz, utilizza la cosiddetta “intelligenza cognitiva”, in grado di analizzare nello stesso momento e in misura incrociata sulla falsariga del cervello umano tutta una serie di componenti dell’immagine. Quando i diversi elementi parte del segnale vengono visualizzati singolarmente e regolati allo stesso livello, il risultato potrebbe apparire troppo artificiale. Qui interviene il Cognitive Processor XR con analisi della prospettiva umana, verifica incrociata su migliaia di elementi contemporaneamente per creare un’immagine più coinvolgente. Tale disamina in tempo reale è impiegata anche nei recenti modelli consumer dell’azienda, ma in questo caso specifico è probabile che la performance finale sia superiore.

Per rendere tutto a portata di click e pressoché immediato quando vengono impartiti i comandi su entrambi gli schermi è integrata la piattaforma System-on-a-Chip (SoC) nonché il flessibile sistema operativo Android. In tal modo è stato possibile ottenere un’interfaccia su misura user-friendly e quindi intuitiva. Presente la compatibilità access point 2,4 e 5 GHz via Wi-Fi (c’è anche il Bluetooth 4.2) con connessione diretta dei dispositivi esterni, nell’ottica di alleggerire se non risolvere del tutto la gestione.

FW-100BZ40J

Inoltre la modalità Pro permette la regolazione tramite apposito preset della migliore condizione per ciascun parametro che interviene sull’immagine in base alla tipicità dell’utilizzo quindi education, retail, corporate piuttosto che alberghi. Possibilità di mirroring integrato tramite integrazione di Chromecast oppure Apple AirPlay 2 per condivisione e controllo di qualsiasi contenuto da dispositivo mobile esterno. Partnership con aziende come AMX, Crestron ed Extron e API aperte con illimitate opportunità in sinergia con le soluzioni di altri fornitori.

Thomas Issa, Corporate Solutions Marketing Manager, Sony Professional Solutions Europe ha specificato: “Sulla scorta dell’uso sempre più frequente di display per esperienze visive e comunicazioni fondamentali, la line-up dinamica di BRAVIA si è arricchita di due nuovi formati per soddisfare le esigenze relative a piccole e grandi dimensioni. I due nuovi display uniscono immagini impareggiabili, la nuova potente piattaforma SoC per un’esperienza utente migliorata, modalità di impostazione personalizzate e un nuovo design ottimizzato per i professionisti.” A partire da metà 2021. Link a Sony.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest