Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Godzilla ruggirà ad aprile … in 7.1

Godzilla

Reboot della saga incentrata sull’omonimo lucertolone radioattivo, Godzilla arriverà ad aprile in UHD. Con un setup audio di tutto rispetto

Come un fulmine a ciel sereno, apprendiamo dal web – ove è apparsa a sorpresa la fascetta posteriore della relativa edizione italiana – che la prossima release Blu-ray Ultra HD di Godzilla, distribuita da Warner Bros, sarà dotata di audio italiano DTS-HD Master Audio 7.1. L’uscita è schedulata al momento per il prossimo 22 aprile, con un’elegante confezione steelbook contenente il film in versione UHD unitamente al Blu-ray liscio. Quest’ultimo di fatto identico alla versione già in commercio.

Godzilla ruggirà ad aprile ... in 7.1

Le specifiche tecniche dell’edizione, basandosi su quanto possibile desumere dalla suddetta fascetta, prevedono l’HDR esclusivamente in formato HDR10 “basico” e l’audio originale inglese in codifica Dolby Atmos. Ricordiamo come Godzilla – uscito nel 2014 – insieme a Gravity fu uno dei primi titoli a godere la creazione del mix Dolby Atmos anche nella versione localizzata, nonchè uno dei primissimi titoli ad uscire nelle sale in tale veste. Chi vi scrive ricorda molto bene come proprio Godzilla fosse stato utilizzato, durante una sessione dimostrativa tenuta da Cinemeccanica, in occasione dell’inaugurazione della struttura IMG Cinemas a Mestre.

Godzilla ruggirà ad aprile ... in 7.1

Dall’analisi del setup audio si può notare come vengano (ri)confermate le tracce audio francese e tedesca – anch’esse lossless 7.1 – dai vecchi Blu-ray, mentre l’italiano subisca un’inaspettata “doppia promozione” alle modalità lossless e 7.1. Uscito nel lontano 2014, Godzilla rappresenta un “reboot” per la saga dell’amato lucertolone radioattivo di provenienza nipponica. Specialmente dopo l’approccio, ingiustamente poco apprezzato, firmato da Roland Emmerich nel 1998.

Godzilla ruggirà ad aprile ... in 7.1

Film zeppo di “catastrofi” sonore, ricordiamo come possa già contare su di un primo seguito (Godzilla II: King of the monsters, con traccia Dolby Atmos in italiano) ed un terzo capitolo (Godzilla vs Kong) in uscita a fine marzo. Se al cinema, in streaming o in qualsivoglia altra modalità vista la situazione sanitaria attuale non è – purtroppo – ancora stato chiarito. Risulta quindi imprescindibile l’appuntamento del 22 aprile prossimo: considerata l’elevata spettacolarità che la traccia in questione già possedeva in sala, la relativa versione UHD non potrà che essere esplosiva. Nel vero senso della parola.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest