Hi-Fi Notizie

McIntosh MCD85: un lettore CD/SACD ai tempi del vinile.

McIntosh MCD85 Fonte McIntosh

Mentre assistiamo al sempre più crescente successo del vinile, McIntosh va controcorrente e sforna un CD/SACD di ultima generazione. Scopriamone di più.

McIntosh MCD85 Fonte: McIntosh

Il McIntosh MCD85 riprende lo stile retrò del trittico preamplificatore C8  e finali mono MC830 di cui è il naturale compagno ma nulla vieta di abbinarlo agli integrati della stessa serie MA252 e MA352 che troveranno nell’ MCD85 un ottimo compagno oltre che per prestazioni per design perfettamente compatibile. L’MCD85 riproduce CD/SACD acquistati in negozio e potrete,  tramite supporti DVD-R e CD-R/RW, riprodurre numerosi formati di file inclusi AAC, AIFF, ALAC, DSD (fino a DSD128), FLAC, MP3, WAV e WMA. Per quanto riguarda le connessioni troviamo un ingresso USB che supporta segnali fino a DSD256- DXD 384 kHz. Potrete inoltre utilizzare l’USB per lo streaming di musica digitale da un computer o da un altro dispositivo di archiviazione digitale. Sul retro avrete a disposizione, due ingressi coassiali e due ottici in grado di riprodurre segnali PCM fino a 192 Khz. Sempre sul pannello posteriore troverete uscite analogiche fisse sia XLR che RCA.

MCD85 Retro
Fonte McIntosh

Grazie alla sua larghezza ridotta e sfruttando le uscite bilanciate, potrete collocarlo in prossimità della vostra postazione di ascolto, magari vicino all’MHA200  di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. L’MCD85 impiega una velocità di lettura 2X che consente di inviare i dati ad un buffer di memoria. Tramite questo processo avremo una migliore correzione degli errori ed un perfetto monitoraggio dei dati. Il dac on board è ad otto canali in configurazione “quad balanced” che, a detta della McIntosh stessa, garantirà una esperienza stereofonica da primato.

Come detto in apertura, le linee sono le stesse dei modelli MC275, MC1502, MA252, MA352, MC830 e C8 con i quali l’MCD85 si integra perfettamente. Ricordiamo inoltre il pannello frontale in vetro nero con retroilluminazione a LED  ed il logo illuminato. A breve dovremmo sapere qualcosa in più sulle prime disponibilità che dovrebbero partire dai primi di marzo, il prezzo per il mercato italiano è di € 8.000 IVA inclusaA questo link potrete trovare il dealer autorizzato a voi più vicino.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest