Featured home Notizie TV

Cashback: tutti i rimborsi per l’acquisto di un nuovo TV

cashback

Samsung, LG, Panasonic e Hisense offrono promozioni più o meno vantaggiose per acquistare un nuovo TV con rimborsi fino a 1000 euro

Contando che ci aspettano mesi (se non un intero anno) caratterizzati da carenza di componenti elettronici di vario tipo, il rischio è di trovare presto sugli scaffali prodotti più costosi e in quantità limitata, TV compresi. Una previsione (che speriamo comunque non si avveri) che potrebbe spingere molti ad anticipare l’acquisto di un nuovo televisore prima dell’uscita dei nuovi modelli del 2021 e, per fortuna, quasi tutti i principali produttori di TV operanti anche in Italia hanno lanciato campagne promozionali con sconti o cashback che, in alcuni casi, permettono di risparmiare fino a 700 euro sull’acquisto di un televisore. Ecco tutte le promozioni attive al momento, senza dimenticare che se acquistate in un punto vendita fisico potete aggiungere un ulteriore risparmio grazie al cashback di stato.

Samsung

Samsung, primo produttore al mondo di TV, è anche il brand che più di tutti ha sempre puntato molto su promozioni sotto forma cashback. L’ultima in ordine di tempo e valida fino al 25 aprile si chiama Cambia Ora e consiste nel ritiro del vostro TV Samsung usato se ne acquistate uno nuovo sullo store ufficiale di Samsung. Le valutazioni ovviamente cambiano molto da modello a modello e vanno da un massimo di 1877 euro se si ha un TV 8K QLED Q950 da 82’’ fino a poche decine di euro per i modelli più economici risalenti al 2014. Ovviamente, come sempre accade con questi sconti sull’usato, le valutazioni non sono particolarmente elevate e quasi sicuramente, se volete vendere il vostro vecchio TV a un privato, guadagnerete di più, pur se tra più difficoltà “organizzative”.

hdmi 2.1

L’altra iniziativa lanciata da Samsung, valida fino all’8 marzo, prevede invece un più classico cashback fino a 700 euro direttamente sul proprio conto corrente tramite bonifico. Anche in questo caso dipende dal TV che si andrà ad acquistare, con quelli meno costosi come i QE55Q700TATXZT e QE65Q90TATXZT che danno diritto a un cashback di 200 euro finendo con i modelli 8K della serie Q800, Q900 e Q950 che assicurano un rimborso di 700 euro (in mezzo ci sono anche cashback di 300 e 500 euro). Se volete approfittare della promozione, dovete acquistare il TV sul sito Samsung, nei punti vendita fisici che aderiscono all’iniziativa o su diversi store online come Amazon, Unieuro o Monclick (qui trovate tutti i dettagli).

LG

Attiva fino al 31 marzo, la promozione di LG è meno invitante rispetto alle due di Samsung ma non è priva di interesse. In pratica, acquistando un TV OLED della gamma 2020 e una soundbar LG tra quelle in promozione, si ha diritto a un rimborso del 50% sul valore della soundbar. I TV in promozione sono 13 e appartengono alle serie BX, CX e GX, mentre le soundbar sono 11 tra cui la SN10YG con Dolby Atmos da 1199 euro. In questo caso quindi solo chi è interessato anche all’acquisto di una soundbar potrà trovare interessante la promozione, che con le soundbar più costose può in effetti far risparmiare fino a circa 600 euro.

oled a1

Panasonic

Decisamente più debole la proposta di Panasonic, che per l’acquisto di uno dei TV scelti per l’iniziativa tra modelli OLED e LCD mette a disposizione 10 coupon per noleggiare gratuitamente altrettanti film in 4K sulla piattaforma Rakuten TV (ma non quelli della sezione Home Premiere). Si tratta di un’offerta che equivale a circa 60 euro (il costo di un singolo noleggio non deve infatti superare 5,99 euro), che sull’acquisto di un TV sono decisamente pochi.

Hisense

Inaspettatamente è Hisense a offrire il cashback più corposo, con un rimborso di 1000 euro per chi acquista un Laser TV 100L5F-A12/100L5F. Parliamo di prodotti decisamente costosi e 1000 euro di cashback possono quindi fare una certa differenza se si è incerti sull’acquisto. Valida fino al 31 dicembre, la promozione di Hisense parte con cashback da 50 euro per 11 TV LCD di fascia più bassa per crescere a 100, 200 e 500 euro per i modelli più evoluti.

Se in questa lista non abbiamo inserito altri brand importanti nel mercato TV, è perché Philips, Sony, TCL e Sharp non offrono al momento promozioni sui loro televisori, pur proponendo iniziative di cashback su altri prodotti (obiettivi fotografici, fotocamere e videocamere per Sony e prodotti per la salute e la casa per Philips).

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest