Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia 2: più piccolo e con tre fotocamere

xperia-2 4

A IFA 2019 Sony dovrebbe svelare un nuovo smartphone che probabilmente sarà l’Xperia 2, successore dell’Xperia 1 che è stato poco gradito sul mercato.

Samsung e Huawei non dovrebbero rivelare niente di importante (a livello di smartphone) all’IFA 2019, ma questo offre ad altri OEM l’opportunità di avere tutti i riflettori per sé. LG, ad esempio, ha già una data impostata per un annuncio, anche se come accade da qualche tempo, il produttore coreano ha già praticamente rivelato di cosa si tratta. Sony ha in previsione una conferenza stampa per il 5 settembre, ma è rimasta piuttosto abbottonata su ciò che ha in serbo. Ma secondo i soliti ben informati non sarà una grande sorpresa vedere il debutto del nuovo Xperia 2 e, sulla base di ultimi rumor, potrebbe non esserci motivo di aspettarsi alcuna altra sorpresa.

Sony Xperia 2: più piccolo e con tre fotocamere

CinemaWide anche per Xperia 2

Anche per Xperia 2 Sony ha deciso di attenersi al suo schermo CinemaWide, che si basa su un display ultra-wide 21: 9 che in precedenza era stato proposto solo su TV e monitor per computer. Naturalmente, uno schermo ultra-wide per smartphone si traduce in un device ultra-alto, che è esattamente quello che è diventato l’Xperia 1.

Schermo ridotto

Secondo i rendering trapelati, il prossimo smartphone Xperia, che dovrebbe appunto chiamarsi Xperia 2, manterrà comunque questa (discussa) caratteristica. L’unica differenza, secondo alcune fonti, è che sarà uno smartphone più piccolo. Mentre l’Xperia 1 ha un display da 6,5 pollici, Xperia 2 dovrebbe offrirne uno da “soli” 6,1 pollici. Questa scelta sembra molto azzeccata visto che dovrebbe rendere lo smartphone più gestibile e più bilanciato da utilizzare con una sola mano.

Sony Xperia 2: più piccolo e con tre fotocamere

Fotocamere di lato

Altra differenza fondamentale è che Sony sembra aver spostato le telecamere dal centro verso il lato. Questo cambiamento è sicuramente giustificato dal fatto che ora sono tre i sensori previsto contro i due di Xperia 1. Lo scanner di impronte digitali, naturalmente, rimane nascosto lateralmente sotto il pulsante di accensione.

Un Xperia 2 più piccolo potrebbe essere una bella novità in un mercato pieno di smartphone sempre più grandi, ma, come sempre, il successo di questo modello dipenderà dal gradimento o meno del suo design e dalle sue specifiche tecniche, per ora ancora sconosciute. L’Xperia 1, pur avendo una configurazione hardware di fascia alta, non ha raggiunto il livello di vendite sperato da Sony, forse anche a causa della recensione di DxOMark che gli ha dato un punteggio alla pari con smartphone di fascia media.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest