Hi-Fi

Soul Of The Music: la musica liquida nel palmo di una mano

Soul Of The Music

Soul Of The Music è una azienda coreana specializzata in alimentazioni, amplificazioni, dac, lettori di rete, e tanto altro.  La mission di Soul Of The Music è di rendere fruibile a tutti la musica liquida seguendo delle semplicissime istruzioni. Nel corso degli anni molti appassionati hanno lasciato da parte la musica liquida pensando fosse necessaria una conoscenza profonda dell’informatica. Soul Of The Music è riuscita a sradicare questa convinzione offrendo oggetti dall’alto contenuto qualitativo e dal facile utilizzo.

A tale proposito abbiamo parlato con l’importatore nonché rivenditore Francesco Cordopatri che è una vecchia conoscenza dell’alta fedeltà, meglio conosciuto sotto il nome di Newaudio già importatore di Jadis. La Newaudio ha un suo showroom per cui qualora vogliate fare una prova potete tranquillamente recarvi in quel di Mondovì dove, oltre a Sotm e Jadis, troverete diversi marchi ed anche una buona selezione di usato garantito.
Nel caso in cui siete lontani e non potete muovervi, non abbiate timore, potete fare una telefonata al titolare Francesco Cordopatri, che sarà ben felice di aiutarvi a configurare gli apparecchi Sotm in caso di difficoltà.
Newaudio dà anche la possibilità di acquistare gli Sotm e renderli poi in permuta per un apparecchio di livello superiore valutando la permuta la stessa cifra pagata. Se tale operazione viene effettuata nell’arco dell’anno vi rimborseranno anche l’Iva.

Soul Of The Music Sms-200

Un lettore di rete che sta nel palmo di una mano e che al momento viene proposto ad un prezzo scontato di 440 Euro è stato uno degli oggetti che ha portato alla ribalta l’azienda coreana per le ottime performance ed il basso costo.

Soul Of The Music: la musica liquida nel palmo di una mano

Basato su sistema operativo Linux è un apparecchio che bada al sodo. Sul retro troviamo una scheda di memoria che contiene il sistema operativo, due porte USB di ingresso, una porta USB di uscita chiamata “audio” ed una porta LAN. L’apparecchio al primo avvio va configurato tramite un pc che opera sulla stessa rete internet.

Soul Of The Music: la musica liquida nel palmo di una mano

Sms 200 decodifica file pcm fino a 32bit-348Khz e file dsd fino a 256x, è Roon ready e può essere usato anche tramite dlna, Logitech media server,squeezelite, MPD e HQ Player e funziona tramite un alimentatore esterno, che volendo può essere upgradato.

Soul Of The Music sPA-1000

Dopo un’apparizione alla fiera di Monaco del 2018, da qualche mese è stato messo in produzione anche l’sPA-1000.

Soul Of The Music: la musica liquida nel palmo di una mano Un amplificatore finale in classe d realmente bilanciato in grado di erogare 200 watt su 4 ohm che può essere usato in abbinata con uno dei dac/pre presenti nel listino della casa coreana. Tutto è stato studiato al fine di avere una distorsione ai minimi livelli e la massima silenziosità dell’apparecchio. Sotm ci tiene a precisare che non si tratta di moduli in classe d preassemblati bensì di un amplificatore progettato interamente da loro. Tutto ciò avviene in dimensioni estrememente ridotte (360 x 84 x 255 mm) e con un peso totale di soli 7 kg. Il prezzo per l’Italia è di 4.300 Euro.

Permetteteci infine di ringraziare Francesco Cordopatri e tutto lo staff per la disponibilità dimostrata nel raccontarci i prodotti Soul Of The Music. Le competenze e la gentilezza sono state sempre presenti durante tutti i nostri scambi di mail e telefonate. Questo ci fa pensare che chiunque pensi di rivolgersi a loro per un dubbio, un’informazione o solamente un consiglio troverà persone che faranno tutto il possibile per accontentare il cliente.

Per maggiori informazioni potete contattare Sotm-Italia:
Largo Cesare Campana N°2 Mondovì 12084  (CUNEO) ITALIA
tel:0174 481045  mail: info@sotm-audio.it

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest