Featured home Hi-Fi Notizie

Ubsound apre lo showroom a Milano

Ubsound apre lo showroom a Milano

Debutta a Milano lo showroom Ubsound per provare le linee di diffusori Feel e Velvet ascoltando anche la propria musica preferita

Recentemente abbiamo avuto modo di parlare di Ubsound, azienda tutta italiana nata a Milano nel 2011 che sviluppa e produce diffusori Hi-Fi di qualità interamente nel nostro Paese. In un periodo di congiuntura economica così complessa e difficile come quella che stiamo vivendo da diversi mesi c’è chi non ha paura a mettersi in gioco credendoci fino in fondo, proprio come Ubsound. A dimostrazione la nascita di un luogo nell’area milanese dove potersi recare previa prenotazione per una sessione di ascolto individuale. Il bello è che ciascun visitatore potrà ascoltare, vedere e toccare con mano tutta la gamma Ubsound in totale calma e sicurezza.

Oltre alla prova individuale possibile tramite appuntamento si potrà disporre di una sessione di ascolto completamente personalizzata, il che significa la possibilità di ascoltare le proprie tracce preferite portando con sé vinili o CD, ovviamente originali, e saggiare i risultati ottenibili ascoltando, vedendo e toccando con mano la manifattura dei dieci modelli esclusivi della serie Feel dallo spirito molto giovane oppure la più ricercata serie Velvet, che abbiamo avuto l’opportunità di saggiare dal vivo e gustarne le pregevoli caratteristiche musicali. La serie Feel ha un look che si discosta in parte da quello delle Velvet, rispetto alla quale vede una riduzione d’ingombro di un paio di centimetri per altezza e larghezza, scostamento anche in termini di volume e materiale fonoassorbente per uno spessore di circa 41 mm rispetto ai 60 mm di quello delle Velvet.

Ubsound apre lo showroom a Milano

Si tratta sempre e comunque di diffusori passivi che viaggiano bene con una amplificazione consigliata attorno agli 80 Watt, fino a un massimo di 100 Watt sempre a 8 Ohm di impedenza. Le Feel sono disponibili sia floorstanding (FL38) con risposta in frequenza dichiarata pari a 31 Hz – 22.600 Hz (±3 db) e le bookshelf FL32 spaziano da 32 Hz a 22.600 Hz (±3 db). Come le Feel anche le Velvet sono prive di crossover, il particolare accordo frontale e lo strategico percorso interno, la scelta del due vie con mid 21 cm e tweeter coassiale a cupola sono tutti elementi che concorrono a una personalizzazione ben sopra la media. La linearità resta tra gli elementi di spicco, così come l’apertura in gamma bassa e medio alta senza ‘spinte’, per chi non cerca enfasi in eccesso.

Le Velvet VL42 sono le bookshelf con risposta in frequenza dichiarata 34 Hz – 22.360 Hz (±3 db), mentre le monolitiche VL48 offrono un’escursione 33 HZ – 22.3345 Hz (±3 db), sempre sensibilità 88 dB (2,83V/1m) e distorsione armonica inferiore all’1%. Tutte sfruttano l’esclusiva tecnologia HDNSS che attraverso elementi e materiali interni consente un’ulteriore estensione in gamma bassa. La sala ascolto è ubicata nel cuore dell’ex fabbrica Richard Ginori, in Via Tucidide 56 (Città Studi/Ortica). E’ obbligatorio fissare un appuntamento per prenotare la propria prova acustica individuale inviando una email di richiesta a info@ubsound.com. Sarà occasione per scoprire della Serie Velvet nella nuovissima versione “nero profondo satinato opaco”. Per l’accesso alla sala di ascolto si invita al consueto rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Per ulteriori informazioni: link al sito Ubsound.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest