Featured home Hi-Fi Notizie

Diffusori Ubsound Feel – Nuova serie

Diffusori Ubsound Feel – Nuova serie

Come la serie Velvet anche la Ubsound Feel è stata progettata e realizzata a mano interamente in Italia ma si rivolge perlopiù a un pubblico giovane

Non capita tutti i giorni di imbattersi in diffusori 100% made in Italy, come la nuova serie Ubsound Feel. Giovane azienda del milanese, in occasione dei nove anni di attività Ubsound lancia sul mercato il secondo progetto di diffusori, prenotabili da oggi, concepiti e interamente assemblati artigianalmente.

Nella recente presentazione della serie Velvet e in particolare delle floor standing VL48 (che trovate a questo link), lanciate sul mercato sette mesi fa, abbiamo sottolineato il ragguardevole livello di linearità, con un livello di risposta in frequenza dissimile, benché ci si trovi comunque in presenza di un livello di progettazione di tutto rispetto. Disponibile nei colori Nero elegant, Bianco brilliant, Rosso sport e Giallo fashion la nuova gamma di diffusori Ubsound ha un aspetto giovane che si contraddistingue, ed è perlopiù ai giovani a cui questa linea si rivolge.

Estetica che a livello di look si discosta solo parzialmente rispetto alla Velvet, ma non è solo una questione di riduzione d’ingombro di un paio di centimetri per altezza e larghezza, differenze in termini di volume e materiale fonoassorbente per uno spessore di circa 41 mm (60 mm quello delle Velvet). Diffusori passivi che viaggiano bene con amplificazione consigliata fino a 80 Watt, fino a un massimo di 100 Watt sempre 8 Ohm di impedenza. Sfruttano l’esclusiva tecnologia HDNSS che attraverso elementi e materiali interni ha consentito un’ulteriore estensione in gamma bassa.

Diffusori Ubsound Feel – Nuova serie

Di fatto la risposta in frequenza dichiarata delle FL38 è pari a 31 Hz – 22.600 Hz (±3 db) mentre quella delle FL32 bookshelf è 32 Hz – 22.600 Hz (±3 db), osservando le chart riportate qui sotto ci si può accorgere di alcune differenze con la linea Velvet specie per bassi e medi. Identico il trasduttore ibrido dinamico coassiale a 2 vie da 21 cm, sotto il quale è presente l’accordo bass-reflex asimmetrico con curvatura a 45° volto a rendere più omogenea la propagazione delle frequenze sotto i 200Hz. Lavorazione, costruzione e verniciatura con laccatura a spruzzo, ogni diffusore è controllato, testato singolarmente e infine numerato.

Diffusori Ubsound Feel – Nuova serie
A sinistra il diagramma delle Ubsound Feel32, a destra delle Ubsound Feel38

Tre anni di garanzia, il modello FL32 da scaffale bookshelf costa 2.000 euro (le piantane non sono attualmente previste come optional) mentre il modello FL38 da pavimento floorstanding costa 2.500 euro, prezzo sempre a coppia di diffusori.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Ubsound per la linea Feel.

Diffusori Ubsound Feel – Nuova serie

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest