AF Gaming AF Gaming slider Featured home Hardware News

Logitech G Pro X Wireless: cuffie gaming da tenere d’occhio

G Pro X Wireless

Logitech si appresta a portare sul mercato le cuffie gaming G Pro X Wireless, che hanno tutte le carte in regola per ripetere il successo del precedente modello cablato

Tra le cuffie gaming cablate per PC di fascia medio-alta le Logitech G Pro X dello scorso anno si sono ritagliate un posto di tutto rispetto nel cuore di molti videogiocatori grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, tanto che i 120 euro richiesti oggi da Amazon (contro i 134,99 euro di listino) le rendono ancora più appetibili. Il produttore americano ha annunciato nelle scorse ore le G Pro X Wireless, ovvero il modello senza fili delle G Pro X tradizionali che arriverà in Italia a partire dal 12 agosto a 199 euro.

In pratica oltre 60 euro in più per avere in cambio una connettività wireless a 2,4 GHz, un’autonomia di circa 20 ore con una ricarica e una portata del segnale di 15 metri. Per il resto infatti le G Pro X Wireless sono costruite sulle stesse specifiche del modello precedente, ma ciò non è certo un male. La tecnologia del microfono BLUE VO!CE offre ad esempio una scelta di filtri vocali in tempo reale per ridurre il rumore, aggiungere compressione e de-essing e garantire che la voce sia più dettagliata, più pulita e più professionale.

I padiglioni interni in memory foam avvolto in similpelle o velour traspirante di alta qualità offrono un ottimo comfort, mentre il telaio robusto e leggero in alluminio e acciaio dovrebbe assicurare una resistenza superiore alla media. Le Go Pro X Wireless integrano inoltre DTS HEADPHONE:X 2.0, l’ultima versione di imaging sonoro basato su oggetti di DTS che elabora un surround virtuale a 7.1 canali con rendering dei bassi potenziato, audio nitido e segnali di prossimità. Grazie poi a un nuovo livello di percezione della distanza, vengono distinti gli effetti sonori vicini e da quelli lontani, in modo che la posizione dei nemici venga individuata in modo più immediato.

Logitech G Pro X Wireless: cuffie gaming da tenere d’occhio

Da segnalare anche i driver Pro-G da 50mm con una struttura unica realizzata in materiali ibridi intrecciati e con magneti al neodimio, la risposta in frequenza di 20-20000Hz, il peso di 370 grammi e i profili audio EQ ottimizzati da alcuni dei più famosi campioni di eSport e disponibili tramite il software per gaming G HUB. È possibile utilizzare i profili professionali così come vengono forniti oppure personalizzarli a piacere.

Nel caso invece vogliate rimanere fedeli al cavo, Amazon offre un interessante bundle a 389 euro che comprende le cuffie G Pro X, la tastiera meccanica G Pro Qwertz e il mouse wireless G PRO con sensore HERO 16K.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest