Accessori AF Gaming App Hardware Hi-Fi News Notizie Personal computing

Sound Blaster X4 – Tra suono, funzioni smart e connettività

Creative Technology ha annunciato Sound Blaster X4, versione migliorata dell’acclamato Sound Blaster X3, ancora più flessibile e performante

Sound Blaster X4 è dotata di tecnologia Super X-Fi, che ha ricevuto 23 premi al CES 2019-2020. Ricrea il palcoscenico di un sistema surround multicanale premium nelle cuffie e lo personalizza per offrire una più realistica esperienza di ascolto. Gli utenti disporranno così di una superiore esperienza audio con maggiore immersività, surround ed effetti di spazializzazione, risaltando film, gaming e musica.

La rinomata tecnologia “Surround Virtualization” migliora le informazioni dell’audio in entrata ottimizzandole per offrire agli utenti un’esperienza più coinvolgente fino a 7.1 canali audio virtuali o discreti. Per gli utenti Windows l’offerta include Dolby Digital Live per codificare i contenuti audio dell’acclamato sistema surround multicanale in tempo reale. Sound Blaster X4 è in grado di gestire cuffie da studio fino a 600 Ohm di impedenza a 114 dB e alta risoluzione fubi a 24 bit/192 kHz.

Sound Blaster X4

Il kit SmartComms offre agli utenti un modo smart per comunicare: la funzione “VoiceDetect” consente di parlare liberamente, senza pensare al pulsante di muting poiché lo stato cambia in base al rilevamento vocale: il microfono viene riattivato istantaneamente quando è rilevata la voce dell’utente. La funzione di cancellazione del rumore bidirezionale attenua anche i rumori di sottofondo durante le chiamate online: “NoiseClean-in” per l’audio in entrata e “NoiseClean-out” in uscita. “CrystalVoice” lavora per un’ottima e costante resa nelle registrazioni vocali e comunicazione in-game, mentre “Voice Morph” è una divertente alternativa per alterare la voce degli utenti.

Funzionalità accessibili e personalizzabili tramite la nuova app Creative, software disponibile sia via Desktop che via mobile con interfaccia integrata per prodotti Creative. Porta ottica/line-in per collegare più dispositivi audio, vasta gamma di opzioni tra cui scegliere: da microfoni esterni e cuffie fino a PC, Mac, PS4, PS5, Nintendo Switch e anche sistemi di altoparlanti multicanale trasformando il proprio setup in un hub audio unico.

Sound Blaster X4

Sistema di controlli più semplice, manopola di rotazione dal design elegante, pulsanti dedicati al bilanciamento audio, selezione modalità audio, modalità Super X-Fi, altoparlante (Line-out) e uno switch cuffie per passare da un dispositivo all’altro. Facile il controllo del bilanciamento del volume tra due fonti audio con la feature “Audio Balance” disponibile su PC, Mac, PS4 e PS5.

Una volta completata la configurazione si può regolare il mix del volume semplicemente ruotando la manopola da sinistra a destra e viceversa, funzione molto utile per chi vuole ascoltare la musica o seguire un podcast durante una conferenza, oppure comunicare con i compagni di gioco. Sound Blaster X4 è dotata di modalità EQ personalizzabile: musica, film e passi migliorati, ognuna personalizzata per migliorare l’audio in diversi contesti. Prezzo suggerito al pubblico 149€. Link a Creative.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest