Audio portatile Notizie Wearable

Soundcore Frames: gli occhiali audio al giusto prezzo

soundcore frames

In attesa che gli occhiali audio diventino una nuova moda (ma accadrà mai?), i Soundcore Frames offrono una spiccata personalizzazione e un prezzo in linea con le aspettative

Non sappiamo ancora se quella degli “occhiali audio” (o smart che dir si voglia) diventerà una moda di massa, ma se non altro i modelli disponibili sul mercato stanno aumentando piano piano dopo tre anni dal lancio dei Bose Frames, gli occhiali che di fatto hanno lanciato questo settore di dispositivi portatili ancora di super nicchia. Meno di una settimana dopo aver svelato i suoi ultimi auricolari true wireless, Soundcore di Anker ha rivelato il suo primo paio di occhiali per la riproduzione musicale. I Soundcore Frames sono disponibili in dieci opzioni di cornici eleganti e vantano un sistema di cornici staccabili che consente di combinare i vari stili.

Come per la maggior parte degli occhiali audio visti fin qui, il vero motivo (e forse l’unico) per acquistare un prodotto simile è il fatto che, a differenza degli auricolari in-ear e non, si può ascoltare musica senza ostruire le orecchie, oltre naturalmente al discorso estetico che un paio di occhiali si porta sempre dietro. I Soundcore Frames sono dotati di connettività Bluetooth 5.2 per lo streaming audio e di due speaker miniaturizzati inseriti in ciascuna asta. Quello principale si trova davanti all’orecchio dell’utente, mentre l’altro va a posizionarsi dietro l’orecchio per creare un suono stereo che Soundocre definisce “coinvolgente”.

 

Come già accennato, si può scegliere uno dei dieci stili di montature Soundcore e quindi acquistare montature aggiuntive di dimensioni, forme e stili diversi tra cui occhiali da sole colorati e montature ottiche con filtro a luce blu. Potete anche portare le montature dal vostro oculista di fiducia e inserirvi lenti graduate.

Per quanto riguarda l’autonomia, Soundcore parla di 5,5 ore di riproduzione con una singola carica. Non molto al giorno d’oggi, ma gli occhiali si ricaricano rapidamente e, dopo soli 10 minuti, si hanno a disposizione 1,5 ore di riproduzione audio. I controlli permettono di gestire la riproduzione musicale e rispondere alle telefonate tramite touch o i comandi vocali integrati.

Cosa succede quando qualcuno vi chiama? La modalità di ascolto privato si attiva automaticamente, riducendo la dispersione del suono e consentendo ai doppi microfoni di captare la vostra voce chiaramente su qualsiasi rumore di fondo.  Se vi state chiedendo come se la caveranno i Soundcore Frames in piscina, sappiate che sono classificati IPX4 e che quindi possono resistere agli spruzzi d’acqua occasionali. Le lenti polarizzate sono antigraffio e le cerniere si flettono fino a otto gradi in modo da poterle appoggiare comodamente sulle orecchie.

Infine, Soundcore afferma che è possibile personalizzare l’esperienza audio tramite l’app Soundcore, che consente di modificare le impostazioni EQ, personalizzare i controlli touch e utilizzare la funzione di “prova virtuale” dell’azienda per selezionare frame aggiuntivi. La disponibilità è fissata per il mese di novembre a 179,99 euro, prezzo che può sembrare esagerato ma che è comunque più basso (e non di poco) di quello dei Bose Frames. Da notare che Soundocre metterà a disposizione sempre nelle prossime settimane altre montature (senza lenti) a 79,99 euro ciascuna.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest