Audio portatile Hi-Fi Notizie

CES 2022 – Cuffie SHURE AONIC 40

Tra le novità CES 2022 per l’audio portatile ci sono le cuffie ibride AONIC 40 con ANC, tra stile e materiali ricercati

Dal produttore statunitense leader mondiale per i microfoni professionali le nuove cuffie Shure AONIC 40, presentate al CES 2022. Look moderno che sa distinguersi, concept over-ear per un paio di cuffie non solo belle da vedere, ma composte anche di elementi ricercati tra lega di alluminio aeronautico e nylon caricato con fibra di vetro.

Archetto con discreta imbottitura in gomma siliconica, design pieghevole con rotazione dei padiglioni per riporle e ingombrare meno spazio nella custodia. Cancellazione del rumore regolabile con tre impostazioni ANC realizzate per un diverso grado di isolamento dalle basse frequenze, a seconda del livello di ingerenza del rumore. Per contro è presente la funzione di ascolto esterno per restare connessi con l’ambiente circostante. Il peso è un elemento da valutare con i suoi 311 grammi con cui non stabilisce un primato.SHURE AONIC 40Le cuffie AONIC 40 sono state progettate per superare ampiamente l’intera giornata d’uso, grazie alla batteria a lunga durata: fino a venticinque ore con ANC attivo e ricarica veloce tramite cavo USB-C per avere nuovamente cinque ore di autonomia con soli quindici minuti di ricarica. Gestione chiamate con un’aspettativa di resa superiore in virtù dei doppi microfoni beamforming favorendo la conversazione anche trovandosi all’interno di un ambiente rumoroso. Connessione sia wired tramite connessione con jack 3,5 mm oppure wireless Bluetooth 5 (senza multipoint, quindi unica fonte in ingresso) per una maggiore stabilità e portata fino a 9 metri. In tal senso sono gestiti i codec Qualcomm aptX, aptX HD, AAC ed SBC.

Accessibilità ai controlli lato destro con i pulsanti per risposta chiamate, regolazione del volume, gestione tracce in ascolto (play, stop, salto traccia), controllo livelli di cancellazione attiva del rumore e modalità ambiente. Lato sinistro il pulsante di accensione e pairing. Tramite app dedicata ShurePlus Play si interviene sui preset di equalizzazione e memorizzazione diretta sulle cuffie per trasferimento su altre app o dispositivi. Disponibile nei colori white/tan o nero, prezzo suggerito al pubblico 249€. Link a Shure.


© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest