Audio portatile Notizie

Soundcore Liberty 3 Pro: i true wireless dal prezzo imperdibile

I Soundcore Liberty 3 Pro di Anker sono tra gli auricolari true wireless più interessanti di quest’anno, grazie soprattutto a un prezzo super invitante

Ormai per attirare l’interesse degli appassionati di musica, gli auricolari true wireless devono puntare quasi tutto sul prezzo, anche perché a livello di feature non ci si può più inventare chissà cosa. È anche per questo che la serie Soundcore di Anker, forte di svariati modelli di grande successo proprio grazie ai loro prezzi aggressivi, è tra le più interessanti nell’odierno panorama dei true wireless e si arricchirà presto (entro fine mese) con il nuovo modello Liberty 3 Pro.

Questi in-ear true wireless privi di stelo presentano una tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) personalizzata e un suono “dinamico” che, secondo Anker, è stato sviluppato con l’approvazione di 20 produttori audio vincitori del Grammy Award (semplice trovata di marketing? Vedremo). La tecnologia proprietaria ANC HearID personalizza automaticamente il livello di riduzione del rumore in base alle condizioni esterne e alla pressione degli auricolari nell’orecchio, con la promessa di creare un’esperienza coinvolgente e confortevole al tempo stesso.

Anker afferma che i nuovi auricolari sono più piccoli del 30% rispetto ai loro predecessori, i Liberty 2 Pro, e che il suono è stato potenziato e migliorato con una versione aggiornata della Astria Coaxial Acoustic Architecture (ACAA), che incorpora driver dinamici da 10,6 mm. Il supporto per il codec Sony LDAC ad alta risoluzione è poi un’aggiunta sempre gradita, soprattutto in true wireless come questi che non costano un occhio della testa.

Liberty 3 Pro

Proprio come altri modelli high-end con cancellazione del rumore (ad esempio i Sony WF-1000XM4), il profilo audio dei Liberty 3 Pro può essere ulteriormente personalizzato tramite un apposito test dell’udito integrato nell’app Soundcore, dove troviamo anche le impostazioni per personalizzare i controlli e una serie di preset di equalizzazione tra cui scegliere (o possiamo crearcene uno noi).

Se state cercando un paio di auricolari adatti anche allo sport, sappiate che i Liberty 3 Pro sono classificati IPX4 e resistono quindi senza problemi al sudore e agli schizzi d’acqua. La durata dichiarata della batteria è di sei ore (otto, se si disattiva l’ANC), più altre 24 ore (32 con ANC disattivato) dalla custodia di ricarica wireless. Una ricarica rapida di 15 minuti assicura inoltre tre ore di riproduzione.

Sulla carta questi true wireless hanno insomma tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un modello del 2021, con in più un prezzo di listino di 159 euro che scende a 139 euro se li prenotate ora sul sito ufficiale. Sinceramente non ci vengono in mente altri auricolari true wireless con simili specifiche tecniche e con tutte queste feature (c’è anche il Bluetooth Multipoint Connection) a un prezzo così vantaggioso e, avendo apprezzato i due Liberty Pro precedenti, non vediamo l’ora di testare anche questi nuovi arrivati.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest