Entertainment Featured home Streaming

Streaming video: boom di Netflix… e a fine maggio arriva HBO Max

hbo max

Il mercato dei servizi di streaming video è in pieno fermento sia come numero di utenti, sia come quantità di piattaforme

Per quanto possa essere un’affermazione cinica, la pandemia di coronavirus, con la conseguente quarantena che ha interessato centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, ha portato bene a Netflix. Nell’ultimo trimestre infatti il servizio di streaming video numero uno al mondo ha visto l’aggiunta di 15,77 milioni di nuovi abbonati, circa il doppio delle stime risalenti a prima dell’epidemia.

Un numero che porta gli abbonati complessivi di Netflix a 182,9 milioni, con stime che per il secondo trimestre dell’anno parlano di altri 7,5 milioni di nuovi abbonati rispetto ai 2,7 milioni del secondo trimestre del 2019. Questa crescita esponenziale di Netflix arriva tra l’altro in un periodo in cui il lancio quasi globale di Disney+ (che ha già toccato i 50 milioni di iscritti) e quello ancora precedente di Apple TV+ avevano fatto pensare a una frenata di Netflix dovuta appunto alla concorrenza. Il futuro però, soprattutto nella seconda metà dell’anno, è un po’ incerto, soprattutto perché al momento tutte le produzioni di Netflix (e non solo) sono ferme a causa della pandemia, sebbene su questo versante la società abbia parlato di un “futuro straordinario tra il 2020 e il 2021”.

netflix

E rimanendo sempre in ambito streaming, Warner Media ha annunciato che il servizio HBO Max partirà negli USA il 27 maggio, con un prezzo di 15 dollari al mese e con oltre 10.000 ore di contenuti. Già si sapeva che Warner Media sarebbe entrata in questo mercato già affollatissimo e lo ha fatto con un servizio che, fin dal prezzo, appare decisamente “premium”.

Oltre all’intero catalogo di film e serie TV di HBO, che hanno quasi sempre trovato un’eccellente accoglienza di pubblico e critica e che in Italia vediamo da anni grazie a Sky, HBO Max offrirà gran parte del catalogo di Warner Bros fatto di 2000 film tra cui classici del passato, i recenti cinecomic DC e molti titoli della Criterion Collection. Al momento non sono stati rivelati dettagli né sulla qualità dello streaming (ma il 4K-HDR non dovrebbe mancare, almeno per i titoli più recenti), né sui dispositivi dai quali sarà possibile accedere al servizio.

streaming

Nel comunicato ufficiale però HBO ha elencato alcuni dei contenuti che saranno disponibili già dal day one del 27 maggio, con in più l’annuncio che HBO Max arriverà anche in Europa e in America Latina nel corso dell’anno.

Di seguito vi riportiamo i principali contenuti del servizio.

Serie TV HBO

Westworld
Big Little Lies
Trono di SpadeSex and the City
Veep
The Wire
Curb Your Enthusiasm
Insecure
Succession
Watchmen
Barry
Euphoria
The Jinx
The Sopranos

Serie TV Warner Media

Friends
The Big Bang Theory
Doctor Who
Rick and Morty
The Boondocks
The Bachelor
Sesame Street
The Fresh Prince of Bel-Air
Batwoman
Nancy Drew
Doom Patrol
The O.C.
Pretty Little Liars
South Park
Gossip Girl
The West Wing

Film

Crazy Rich Asians
A Star is Born
Aquaman
Joker
Collezione Studio Ghibli
Casablanca
The Wizard of Oz
The Matrix
The Goonies
When Harry Met Sally
The Lord of the Rings
Citizen Kane
Gremlins
Wonder Woman
Justice League

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest