Home cinema Notizie

Svelati prezzo e disponibilità del lettore Ultra HD Blu-ray LG UP970?

LG UP970

Secondo Saturn il lettore Ultra HD Blu-ray LG UP970 arriverà in Germania ad agosto a soli 299 euro. Ora sì che si inizia a ragionare.

Sul sito tedesco di Saturn è apparsa la scheda pre-order del lettore Ultra HD Blu-ray LG UP970, di ui abbiamo già parlato in occasione del CES 2017 di Las Vegas. Le cose interessanti emerse da questa novità sono due. Il lettore è dato disponibile entro 16 settimane (si parla quindi di agosto) e, soprattutto, il prezzo è per ora fissato a 299 euro.

Si immaginava che LG avrebbe posizionato l’UP970 in una fascia di prezzo tra i 300 e i 400 euro e invece, sempre se la cifra riportata da Saturn si rivelasse vera, saremmo di fronte al lettore Ultra HD Blu-ray con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

lg UP970

Non il più economico in assoluto (oggi Xbox One S si può trovare online anche a 210 euro ), ma di certo il più interessante. Parliamo infatti di un player UHD con supporto a HDR 10 e Dolby Vision (quest’ultimo arriverà tramite aggiornamento firmware) e due uscite HDMI (per la gioia dei proprietari di sintoamplificatori sprovvisti di HDMI 2.0).

Saranno inoltre supportati i servizi 4K in streaming di Netflix e YouTube (non è dato sapere se saranno inclusi anche altri provider) e non mancherà la connettività Wi-Fi ed Ethernet. Torneremo a parlarne non appena LG rilascerà informazioni ufficiali anche per quanto riguarda il lancio italiano.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!