L’azienda giapponese allarga la famiglia dei notebook top di gamma con due modelli della neonata linea Tecra X40-D
Per chi lavora spesso fuori dall’ufficio la potenza di calcolo, così come la portabilità e la sicurezza dei dati, non è mai abbastanza. È a questo tipo di consumatori a cui Toshiba ha pensato quando ha sviluppato la nuova serie di notebook Tecra X40-D, offerti in due configurazioni differenti con prezzi che partono da circa 1.500 euro.
Diverse CPU, diversa potenza
I due modelli messi a listino da Toshiba prendono il nome di Tecra X40-D10T e Tecra X40-D-10H. La differenza tra i due portatili risiede nella CPU installata, nello storage e nella dotazione di RAM. Il primo prevede il processore Intel Core i5-7200U, SSD da 256GB e memoria DDR4 da 8 GB. Il secondo modello, il più performante dei due, si basa su un processore Intel Core i7-7500U, SSD da 512 GB e memoria DDR4 da 16 GB. I due notebook sono accomunati da un display touch Full-HD da 14 pollici con tecnologia In-Cell Touch e dalla tecnologia Hybrid Air Cooling che offre un deciso risparmio di energia tanto da permettere un’autonomia di ben 11 ore senza dover collegare l’alimentatore.
Connessi ovunque
Particolarmente ricca la dotazione di connessioni offerte dai due notebook Tecra X40-D. Si parte da tre porte USB di cui una 3.0 e due Type-C. Per collegare schermi esterni, TV o proiettori, è presente una porta HDMI, mentre non manca il classico slot per memorie microSD. I nuovi Tecra possono anche essere collegati alla Thunderbolt 3 Dock che rende ancora più facile l’utilizzo di tali dispositivi in modalità mobile working.
Belli da vedere, resistenti e sicuri
Chi vuole un notebook per lavorare sa dell’importanza del peso ma anche della robustezza. Per rispondere a queste esigenze Toshiba ha costruito i due Tecra X40 impiegando una lega in magnesio, un materiale che appunto che garantisce leggerezza (soli 1.25 kg) ma al tempo stesso solidità, il tutto in 16,9 millimetri di spessore. I due nuovi Toshiba sono disponibili nella colorazione Onyx Blue con cerniere Light Gold. La sicurezza dei dati contenuti nei notebook è garantita dalla presenza di un lettore di impronte digitali e dalla video camera IR (di cui è dotato solo il modello Tecra X40-D-10H) che consente il rilevamento del volto e supporta le tecnologie Windows Hello e Intel Authenticate. Infine, i più attenti alla sicurezza, apprezzeranno il fatto che il BIOS è sviluppato internamente da Toshiba, caratteristica che assicura che non ci saranno accessi indesiderati al notebook da parte di malintenzionati.
© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.